Smartwatch

HTC: One M9 Hima con fotocamera da 20 megapixel

Il primo marzo HTC presenterà un nuovo smartphone di fascia alta, l'HTC One M9 (nome in codice Hima). L'azienda ha già distribuito gli inviti alla stampa, che sarà a Barcellona per il Mobile World Congress 2015, la fiera più importante in tema di telefonia.

HTC MWC 2015

Secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg HTC presenterà però anche uno smartwatch, entrando in competizione con Samsung, LG e tutti gli altri produttori Android Wear – oltre che con Apple, il cui Watch è atteso nei negozi in primavera. Lo smartwatch si collegherà al servizio dedicato al fitness di Under Armour, azienda statunitense con sede a Baltimora impegnata nel settore dell'abbigliamento sportivo.

Per quanto concerne lo smartphone Bloomberg afferma che l'HTC One M9 avrà una fotocamera posteriore con sensore da 20 megapixel e una soluzione UltraPixel nella parte frontale. Insomma, non sembra essere stato confermato il doppio sensore nella parte posteriore introdotto con l'HTC One M8.

HTC One M8 HTC One M8
HTC Desire Eye HTC Desire Eye

Per quanto riguarda le altre specifiche è del tutto plausibile che questo nuovo smartphone sarà basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 810, chip a 64 bit con quattro Cortex-A53 e altrettanti A57, oltre a una GPU Adreno 430. Sembra che lo smartphone sarà dotato anche di audio Dolby 5.1 e interfaccia Sense 7. Per quanto riguarda lo schermo le voci di corridoio indicano una dimensione di 5 pollici, con risoluzione Full HD. Non è da escludere però che l'azienda presenti una variante più grande, da 5,5 pollici, con display QHD.