Tom's Hardware Italia
Android

HTC One M9 in foto: prototipo con fotocamera da 20 Mpx?

Circolano in Rete alcune immagini dello One M9, nuovo smartphone top di gamma di HTC che dovrebbe essere presentato il primo marzo all'MWC di Barcellona.

Il primo marzo HTC presenterà il nuovo top di gamma, indicato con il nome in codice Hima. Sul mercato, a meno di decisioni diverse rispetto agli ultimi due anni, potrebbe giungere con il nome One M9. Sulla base di alcune indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sembra che questo prodotto abbandonerà la doppia fotocamera posteriore vista con l'HTC One M8 per passare a una soluzione da 20 megapixel.

HTC One M9 Hima

Foto dell'HTC One M9 Hima – clicca per ingrandire

Ad avvalorare questa ipotesi le presunte (non possiamo stabilire se siano vere o no) foto di un prototipo dello smartphone, pubblicate dai francesi di Nowhereelse (a cui sono state fatte "stranamente" rimuovere). All'apparenza il prodotto non sembra così diverso dal predecessore, ma vi è da dire che trattandosi di un prototipo potrebbe non rispecchiare l'aspetto finale.

HTC One M8 HTC One M8
HTC One M7 HTC One M7

Secondo il sito HTC Source però ci sarebbero delle differenze non visibili dalle immagini. L'HTC One M9 dovrebbe avere uno spessore leggermente maggiore rispetto all'HTC One M8, inoltre il bilanciare del volume non sarà un pezzo unico, ma ci saranno due tasti separati per aumentare o ridurre il volume. Infine, il tasto di accensione e spegnimento sarebbe stato spostato sul lato destro, sotto i tasti del volume, rispetto alla collocazione precedente che lo vedeva in alto.

HTC One M9 Hima

Foto dell'HTC One M9 Hima – clicca per ingrandire

Ricordiamo che secondo le voci di corridoio emerse sinora il terminale dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD, chip Snapdragon 810 e 3 GB di RAM. Non dovrebbe mancare l'audio Dolby 5.1 e l'interfaccia Sense 7, ovviamente su sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Non è da escludere l'arrivo di una versione più grande con display QHD in futuro.