HTC One Note potrebbe lanciare la sfida a Galaxy Note II

HTC starebbe lavorando sul One Note, un phablet dotato di uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1794x1080 pixel e SoC dual core Snapdragon a 1.5 GHz.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

HTC potrebbe essere al lavoro su un phablet Android. L'azienda taiwanese sarebbe intenzionata a mettere piede in una fascia di mercato inaugurata dal Galaxy Note, a cui è seguito l'Optimus Vu e poi il Galaxy Note II.

Online sono comparse alcune fotografie e benchmark di un dispositivo da 5 pollici - risoluzione 1794x1080 - equipaggiato con un SoC Qualcomm MSM8960 dual core a 1.5 GHz (Snapdragon S4) e GPU Adreno 320. Il dispositivo ha Android 4.0.4 e potrebbe chiamarsi One Note.

Sul sito di GLBenchmark si trova il risultato di un test in cui il fantomatico prototipo raggiunge i 44,4 FPS (Egypt Standard), 121,1 FPS (Egypt 720p), 53,8 FPS (Pro Standard) e 110,5 FPS (Pro 720p). A questo indirizzo trovate invece le informazioni tecniche dettagliate sul dispositivo.

Presunta foto del One Note di HTC - Clicca per ingrandire

Dalle presunte foto del prodotto è possibile vedere, oltre le rifiniture in rosso dello chassis, la presenza di una fotocamera con Flash LED. Nella parte bassa possiamo notare anche quello che sembra essere il logo Beats Audio. Non è noto se sarà venduto anche con un pennino.