Fotocamera e Videocamera

Recensione - Test dell'HTC One X+, uno smartphone Android basato su piattaforma Nvidia Tegra 3 a 1.7 GHz. Che novità ci sono rispetto all'HTC One X uscito ad aprile? Ne avrà i difetti o porta qualche miglioria? Scopriamolo in questa prova.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera ed Videocamera

La fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI (F2.0, 28 mm) cattura scatti e video in risoluzione 1080p con una pregevole qualità. Manca il tasto di scatto, e considerando la qualità e gli sforzi che HTC ha riposto nello sviluppo dell'impianto fotocamera, dobbiamo considerarlo un difetto.

###old2039###old

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Dalla schermata di controllo è possibile effettuare uno scatto o avviare direttamente lo riproduzione, applicare alcuni effetti (distorsione, vignetta, profondità di campo, punti, mono, country, d'epoca, caldo d'epoca, freddo d'epoca, scala di grigi, seppia, negativo, solarizza, posterizza, acqua) che sono di più rispetto quelli del One X.

Potrete controllare direttamente il flash e scegliere la fotocamera anteriore, mentre in altri due menù avrete accesso alle altre opzioni. Autoscatto, formato e risoluzione, qualità video, anteprima dopo cattura, esposizione, contrasto, saturazione, nitidezza, ISO, bilanciamento del bianco, scatto continuo, metodo di scatto, cattura con sorriso, geotag, stabilizzatore e controllo audio per i video.

Nel secondo menù potrete abilitare il video in rallenty, selezionare la scena (normale, paesaggio, ritratto, retrolluminazione, notte, testo e macro), abilitare l'HDR, la modalità Panorama e il ritratto di gruppo. È uno dei software più completi in circolazione.