HTC One X9 si svela in un'immagine: è il prossimo top gamma?

HTC sembra intenzionata a proseguire sulla strada del rinnovamento e così, dopo aver lanciato l'HTC One A9, sembra stia preparando una nuova mossa: dal social cinese Weibo infatti è arrivata un'immagine di un non ancora annunciato HTC One X9 che sembra avere caratteristiche da top gamma.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Un'immagine teaser circolata sul popolare social network cinese Weibo mostra un misterioso e non ancora annunciato nuovo smartphone HTC, chiamato One X9 che, dalle poche caratteristiche che hanno accompagnato la foto, sembra però appartenere decisamente alla fascia alta del mercato.

A circa un mese di distanza dal lancio dell'HTC One A9 dunque il produttore taiwanese sembra intenzionato a continuare a percorrere la strada del rinnovamento della propria lineup.

Da quanto si può vedere questo One X9 si presenta con un design diverso da quello a cui ci aveva abituati la famiglia One M e più vicino ad alcuni dettami dell'A9, anche se rispetto a quest'ultimo le cornici laterali sono decisamente più sottili, inoltre dal frontale è sparito l'ampio tasto fisico home e sono tornati invece gli speaker BoomSound tipici dei top gamma HTC.

HTC One X9 Press

Per quanto riguarda le specifiche non c'è ancora molta chiarezza: il display, di cui si ignorano al momento le dimensioni, potrebbe essere infatti ancora una volta Full HD oppure QHD (2160 x 1440 pixel), mentre cuore dello smartphone potrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 820 o il MediaTek Helio X20.

Per quanto riguarda la RAM invece sembrerebbe che a Taiwan stiano valutando la possibilità di un doppio allestimento, uno base con 3 GB di RAM e un top gamma con 4 GB di RAM, mentre per lo storage lo spazio disponibile dovrebbe andare da un minimo di 32 a un massimo di 128 GB.

Il comparto fotografico infine dovrebbe comprendere una fotocamera posteriore da 23 Mpixel e una frontale da 4 Mpixel, probabilmente basata su tecnologia UltraPixel. La batteria infine dovrebbe avere un valore di 3500 mAh.

Non c'è invece traccia, almeno in questa prima immagine, del sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali.

Al momento non si conosce la data di lancio di questo HTC One X9, che però non potrebbe esordire prima della fine del 2015 o gli inizi del 2016, visti i due SoC in lizza, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno all'equivalente di 450 dollari, almeno per la versione base.