HTC taglia il prezzo di listino dell'HTC One di 100 euro

HTC ha annunciato una riduzione del prezzo in Italia del terminale di fascia alta One. Passa da 699 a 599 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HTC Italia ha comunicato, tramite la propria pagina Facebook, di aver ridotto il prezzo di listino del suo terminale di punta, l'HTC One, portandolo da 699 euro a 599 euro. Un taglio di prezzo dovuto visto che l'azienda sta cercando ormai da tempo di combattere disperatamente contro le altre proposte di fascia sul mercato, e oseremmo definire anche "giusto" visto che già in sede di recensione l'avevamo definito eccessivo.

Il top di gamma attuale di HTC poi se la dovrà vedere anche con i nuovi terminali dotati dei chip Snapdragon 800 che arriveranno prossimamente, e per questo pur essendo un prodotto di assoluto pregio - riteniamo che sia davvero ben fatto - non c'è altra soluzione che renderlo più appetibile abbassando il prezzo. Troppo poco, troppo tardi?

HTC One, per chi non lo ricordasse, ha uno schermo LCD da 4,7 pollici Full HD, un chip quad-core Snapdragon 600 a 1.7 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di spazio per l'archiviazione (non espandibili). Si fregia di una fotocamera più che buona (4 megapixel, UltraPixel, qui una comparativa) e ha una batteria di 2300 mAh. La sua particolarità è tuttavia l'interfaccia, pesantemente modificata da HTC, tanto da non farlo sembrare un prodotto Android.

###old2214###old

Il taglio del prezzo di listino, comunque, si dovrebbe ripercuotere anche sui "prezzi generali", praticati da shop online noti per l'offerta molto conveniente rispetto ai tradizionali canali di acquisto. Insomma, chi pensava a un HTC One come possibile regalo di fine anno, è meglio che segua l'evoluzione dei listini nelle prossime settimane.