Android

HTC U12 Plus, U11 Plus e U11: finalmente c’è una data per l’update ad Android 9 Pie

Ottime notizie per tutti i possessori di HTC U12 Plus, U11 Plus e U11. L’azienda taiwanese ha infatti finalmente sciolto la riserva in merito alle tempistiche per il rilascio dell’update ad Android 9 Pie. Si partirà infatti da questo mese con il top di gamma del 2017, per poi passare ai top di gamma 2018 nel corso di giugno. Dunque, mancano solo poche settimane per l’inizio del roll-out.

Si tratta di una notizia non così scontata. Non è certo un mistero il fatto che HTC stia attraversando difficoltà economiche ormai da qualche anno, con il comparto smartphone che continua a stentare in termini di vendite. U12 Plus, U11 Plus e U11 sono tre dispositivi di primissimo livello, giunti però sul mercato con versioni di Android differenti: i primi due con Oreo, l’ultimo con Nougat. Considerando la situazione dell’azienda, in molti hanno ipotizzato che l’aggiornamento a Pie non sarebbe mai arrivato.

Peraltro, si tratta di dispositivi anche appetibili allo stato attuale, visto l’hardware da top di gamma e l’ovvio deprezzamento verificatosi in questi mesi. Ad esempio, U12 Plus è arrivato sul mercato a ben 799 euro, ma oggi può essere acquistato attraverso Amazon a poco più di 400 euro (lo trovate a questo link), con Snapdragon 845, 6 Gigabyte di RAM e doppia fotocamera posteriore.

HTC U Ultra è stato il top di gamma dell’azienda taiwanese per il 2016. Oggi può essere acquistato attraverso Amazon ad appena 190 euro, potendo comunque contare sull’ottimo Snapdragon 821 e 4 Gigabyte di RAM. Lo trovate a questo link.