Conclusioni

Recensione - Test dell'HTC Wildfire S, smartphone Android convincente ma troppo costoso.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

HTC Wildfire S è venduto a poco meno di 300 euro, ed è ai vertici della classifica degli smartphone Android entry-level.

HTC Wildfire S - Clicca per ingrandire

Offre la versione più aggiornata di Android e l'interfaccia Sense 2.1, mentre permette di accedere a HTCSense.com. Lo schermo, da 3.2" e risoluzione di 320x480 pixel ha una luminosità sopra alla media, e dimensioni sufficienti per fruire agevolmente della tastiera a schermo e delle applicazioni Android.

###old900###old

La fotocamera da 5 megapixel è abbinata a un flash LED. Gli scatti sono di poco sotto alla media, mentre i video sono registrati alla massimo risoluzione di 640x480 pixel. Notizie tiepide, infine, per l'autonomia, che non vi permetterà di andare oltre la giornata lavorativa.

All'atto pratico, se per voi una giornata d'autonomia con un uso medio è più che sufficiente, e non siete troppo interessanti alla fotocamera, Wildfire S vi servirà a dovere. Dobbiamo però rilevare che il prezzo di poco meno di 300 euro è troppo alto. Se questo smartphone fosse venduto a un prezzo di poco superiore a quello del Wildfire, sarebbe molto più interessante.