Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare...
Immagine di Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86 Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86...

Huawei, le spedizioni di smartwatch e auricolari quasi raddoppiate

Nel Q3 2020, Huawei ha messo a segno una crescita dell'87,2% secondo i dati IDC. Il colosso di Shenzhen è in terza posizione, preceduta da Xiaomi e Apple in seconda e terza posizione.

Advertisement

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/12/2020 alle 12:28 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:56
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Se nel mercato smartphone cominciano a farsi sentire le conseguenze dei divieti imposti dagli Stati Uniti, non si può dire lo stesso per quanto riguarda i dispositivi indossabili. Secondo i dati diffusi dalla società di ricerca di mercato IDC, il colosso di Shenzhen ha quasi raddoppiato le spedizioni di auricolari e smartwatch nel terzo trimestre del 2020 mettendo a segno una crescita su base annua dell’87,2%. Numeri che hanno permesso a Huawei di occupare il terzo gradino del podio.

Nel periodo di riferimento, IDC afferma che Huawei ha spedito 13,7 milioni di dispositivi detenendo una quota di mercato dell’11% contro le 7,3 milioni di unità dello stesso periodo dello scorso anno. Come per gli smartphone, la maggior parte delle spedizioni si sono concentrate nel mercato di casa anche se i mercati internazionali hanno risposto positivamente ai prodotti dell’azienda cinese.

Il fatto di utilizzare un sistema operativo proprietario per gli smartwatch e di avvalersi di molti fornitori non statunitensi ha fatto sì che l’impatto negativo dei divieti USA sui dispositivi indossabili di Huawei sia stato inferiore rispetto ad altre categorie, come gli smartphone. Tutto ciò, senza dimenticare la qualità dei prodotti come Watch GT2 Pro o le FreeBuds 3 che – nonostante sia passato un po’ di tempo dalla loro presentazione – sono ancora tra i migliori auricolari true wireless con ANC presenti sul mercato.

Prima di Huawei, Xiaomi e Apple che occupano rispettivamente la seconda e la prima posizione con una crescita su base annua del 26,4% e 38,6%. L’azienda di Lei Jun però supera il colosso di Cupertino se si considerano solamente i dispositivi da polso (smartwatch e smartband) con 13.5 milioni di unità spedite contro 11,8 milioni di Apple. Nella classifica generale, seguono Samsung e Fitbit che è l’unica azienda ad aver registrato un calo (-6,2%) nel terzo trimestre del 2020. Anche in questo caso, si registra uno scambio di posizione per i dispositivi da polso dove l’azienda americana ha comunque messo a segno un risultato negativo.

Per gli acquisti di Natale, dai un'occhiata alla nostra guida sui migliori auricolari wireless sotto 50 euro.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese
5

Hardware

Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86
3

Smartphone

Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86

Di Antonello Buzzi
WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare
5

Smartphone

WhatsApp, 7 cose da fare subito per non farti fregare

Di Andrea Ferrario, Andrea Maiellano
Nothing Phone (4a), scheda tecnica audace e prezzi contenuti

Smartphone

Nothing Phone (4a), scheda tecnica audace e prezzi contenuti

Di Andrea Maiellano
Nothing Headphone (a), 135 ore e prezzo mini

Smartphone

Nothing Headphone (a), 135 ore e prezzo mini

Di Andrea Maiellano
Motorola Razr Fold, il "camera-foldable" che entra nella top ten di DxOMark

Smartphone

Motorola Razr Fold, il "camera-foldable" che entra nella top ten di DxOMark

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.