Huawei Mate 8 disponibile al lancio in tre varianti?

Tra 10 giorni Huawei presenterà il suo nuovo phablet top gamma Huawei Mate 8, ma potremmo andare incontro a una sorpresa: secondo le ultime voci di corridoio infatti il nome potrebbe essere un ombrello comune sotto al quale ci sarebbe non uno ma ben tre modelli con diagonale differente.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

I produttori cinesi ormai ci hanno abituati a sorprese di tutti i tipi, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra costo e caratteristiche tecniche, che ha strabiliato più di una volta, ma tre modelli al prezzo di uno ancora non era mai accaduto.

Sia ben chiaro, per il momento si tratta di semplici voci di corridoio prive di qualsiasi conferma, che vanno quindi prese col beneficio del dubbio, inoltre con la frase precedente non intendiamo dire che sarà possibile avere tre terminali al prezzo di un solo smartphone, ma che un unico nome commerciale potrebbe in realtà nascondere più di una variante.

Secondo le indiscrezioni infatti è proprio quanto dovrebbe accadere tra dieci giorni, il prossimo 26 novembre, al lancio dell'atteso phablet top gamma Huawei Mate 8.

gsmarena 002

Le voci non sono dettagliatissime al momento ma a quanto pare il Mate 8 non sarebbe un solo dispositivo ma ben tre, ciascuno con diagonale e caratteristiche tecniche differenti.

Si dovrebbe partire col modello base, dotato di schermo Full HD da 5.5 o 5.7 pollici, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio dedicato allo storage, per arrivare al top gamma da ben 6.2 pollici, con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria per l'archiviazione dei dati. Nel mezzo potrebbe esserci un modello intermedio con schermo da 6 pollici e configurazione non ancora nota. Tutti e tre gli Huawei Mate 8 infine dovrebbero essere comunque accomunati dal sistema operativo, Android in versione 6.0 Marshmallow.

Le specifiche emerse qualche settimana fa, che annoveravano anche un sensore biometrico per le impronte digitali, un SoC Kirin 950 e fotocamere da 8 e 21 Mpixel sarebbero dunque riferite proprio al modello intermedio da 6 pollici, anche se è possibile che alcune o tutte queste caratteristiche siano comuni anche alle altre due varianti.  

Huawei Mate 8 Space Gray Huawei Mate 8 Space Gray
vmall

Huawei Mate 8 Silver Huawei Mate 8 Silver