Android

Huawei Mate 8, ecco le specifiche

A quanto pare fino ad ora c'è stata un po' di confusione, lo Huawei Mate 7 non avrà un solo successore, bensì due: già perché lo Huawei Mate 8 e il Mate S sarebbero due modelli differenti. Fino a ieri però si è sempre parlato soltanto del secondo, come dovrebbe essere il primo allora? A rivelarcelo sono delle fonti cinesi, non sappiamo quanto affidabili.

huawei mate 8

Tenendo presente dunque che quanto segue va preso con molta cautela, lo Huawei Mate 8 dovrebbe avere l'ormai immancabile scocca in lega di alluminio, un display da 6 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e soprattutto il nuovo SoC proprietario HiSilicon Kirin 950, una soluzione realizzata a 14 nm e formata da un processore con quattro core ARM Cortex A72 e altrettanti A53, che dovrebbe facilmente surclassare gli attuali Snapdragon 810 e Samsung Exynos 7420, anche grazie a una frequenza operativa di almeno 2 GHz.

Ad affiancare la CPU ci dovrebbe essere l'impressionante GPU ARM Mali T880, oltre a un co-processore i7 (no, non la CPU Intel ovviamente) e un chip audio dedicato Tensilica Hi-Fi 4, per una riproduzione di musica, film e videogiochi senza compromessi.

huawei mate 8

Le restanti specifiche non sono da meno, prevedendo 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio per l'archiviazione dei dati. Ottimi, se confermati, anche i costi: le fonti infatti parlano di 3299 yuan, pari a 520 dollari per il modello base e 3899 yuan o 610 dollari per l'allestimento di fascia più alta.

Per quanto riguarda la data d'esordio infine si parla ancora di un lancio entro la fine dell'anno, da posizionarsi probabilmente tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre.

Huawei Mate 8 Space Gray Huawei Mate 8 Space Gray
vmall
Huawei Mate 8 Silver Huawei Mate 8 Silver