Windows

Huawei Matebook 14 AMD: potente, elegante e sottile

Il nuovo ultra-portatile Huawei MateBook 14 AMD è ufficiale e l’azienda disegna un prodotto sia elegante che funzionale dall’elevata portabilità.

La partnership con AMD permette di dotare l’ultra-portatile con un SoC mobile AMD Ryzen 4000 H-Series realizzato a 7 nm.

MateBook 14 AMD

Lato estetico, il MateBook 14 AMD dispone di un display FullView da 14 pollici in formato 3:2, con touchscreen e con una risoluzione 2K. Questo è incastonato in delle cornici sottili che gli garantiscono uno screen to body del 90%.

La massima luminosità erogata dal pannello equivale a 300 nits, valore ottimo per l’utilizzo in interno e più che sufficienti in condizioni esterne.

Con il SoC mobile AMD Ryzen 4000 H-Series e la scheda video integrata AMD Radeon, in grafica si hanno ottime prestazioni. Queste sono garantite da un hardware in accoppiata con 16 GB di RAM DDR4 e Hard Disk PCIe fino a 512 GB.

Attenzione e cura anche per il sistema di raffreddamento interno, con un calore controllato che viene gestito da una doppia ventola davvero molto silenziosa. Questo dettaglio è particolarmente apprezzato per chi vuole lavorare in ambienti completamente privi di rumori.

La batteria integrata è da 56 W e i test di Huawei hanno dimostrato che con un video in Full HD riprodotto di continuo si raggiungono fino a 10 ore di autonomia. Interessante notare come sia possibile ricaricare altri apparati collegati al connettore USB anche con il PC spento.

MateBook 14 AMD

In tutto ciò, c’è anche Huawei Share che permette di creare continuità tra Windows e device dotati di sistema operativo Android. Questa, accoppiata con Share Multi Screen, permette di passare al volo files tra PC e smartphone e viceversa. Ma anche visualizzare ciò che c’è archiviato nel telefono ed altre utili funzioni.

Tra le altre caratteristiche da segnalare c’è sicuramente il lettore delle impronte digitali all’interno del tasto accensione, due speaker da 2W con suono cristallino e una tastiera retroilluminata ottimizzata per un utilizzo confortevole. L’ultra-portatile ha un corpo in metallo e le dimensioni sono di 307,5 x 223,8 x 15,9 mm con un peso di soli 1,49 kg.

Il prezzo di Huawei Matebook 14 AMD è di 799,99 euro e nei prossimi giorni Huawei ci svelerà configurazioni e le date in cui sarà disponibile.

Se volete uno smartphone Huawei con i servizi Google, la soluzione ideale è il P30 Lite con 128 GB di memoria. Ora costa meno di 200 euro e lo trovate qui.