Huawei NEXT-IMAGE Awards 2021, ecco le fotografie vincitrici!

Scopriamo oggi i vincitori del concorso fotografico indetto da Huawei, il NEXT-IMAGE Awards 2021.

Avatar di Marco Cagliero

a cura di Marco Cagliero

Impossibile non constatare l'importanza sempre maggiore della fotografia nel mercato smartphone. Con dispositivi mobili diventati nel tempo sempre più prestanti e potenti, l'attenzione dei produttori, così come quella degli utenti, si è spostata sul comparto multimediale.

Huawei, da sempre attenta ai trend del mercato e alle richieste dei clienti, si è dimostrata da subito pronta a intercettare questa esigenza, offrendo sul mercato prodotti che negli anni si sono rivelati in grado di convincere anche gli utenti più esigenti lato fotocamera, con prodotti quali Huawei P50 Pro e P50 Pocket.

A lato di prodotti sempre più completi, però, l'azienda ha saputo anche creare una forte community in grado di spingere sia sé stessa, sia gli utenti, a migliorare sempre di più. Un esempio lampante di questo sforzo è certamente il concorso Huawei NEXT-IMAGE, giunto al quinto anniversario, con il quale il brand decide di premiare i migliori scatti realizzati dagli utenti sparsi in tutto il mondo proprio con i suoi terminali.

Ora che la giuria si è finalmente espressa, ecco i vincitori del Huawei NEXT-IMAGE Awards 2021!

Huawei NEXT-IMAGE Awards 2021

Durante il periodo di apertura del concorso, Huawei ha ricevuto ben oltre un milione di candidature da più di 100 Paesi, segno di una community certamente attaccata all'azienda. Particolare menzione al fatto che al secondo posto per numero di candidature, dopo la madre patria cinese, si sia posizionata proprio l'Italia, territorio nel quale il brand continua ad avere appeal e interesse, frutto certamente dei forti investimenti nel corso degli ultimi anni.

Le foto che potete trovare nella galleria poco sopra sono state votate in maniera unanime dalla giuria come le migliori, con i rispettivi artefici insigniti del premio Photographer Of The Year. Il premio corrispettivo riservato ai tre artisti è stato di 10.000 dollari, in modo da incentivarli a continuare a coltivare la loro passione supportati dai dispositivi Huawei.

Il futuro della fotografia secondo la community Huawei

La sfida ideata da Huawei ci propone qualche spunto di riflessione in merito alla fotografia.

In un momento particolare come quello "pandemico" nel quale si è tenuto questo concorso, sono da segnalare la crescita della categoria "Video-Story" (con un numero di contenuti raddoppiati rispetto alla precedente campagna NEXT-IMAGE) insieme alla grande attenzione degli utenti alle categorie "Ritratto" e "Bianco e Nero", con la creatività degli utenti in grado di raccontare al meglio il periodo storico attuale attraverso i dispositivi Huawei.

Per poter vedere nel dettaglio le foto vincitrici e le rispettive categorie, vi lasciamo il collegamento ufficiale alla pagina dedicata messa a disposizione dalla community Huawei.

Uno smartphone Huawei dalle ottime capacità multimediali sotto ai 300 euro? Ecco l'offerta Amazon.it che fa al caso tuo, per portarti a cas Huawei Nova8i al miglior prezzo di sempre!