Tom's Hardware Italia
Android

Huawei, non solo Honor 7i con fotocamera flip up ma anche il primo indossabile Band Zero

Nella giornata di oggi Honor, spin-off dal taglio più economico della cinese Huawei, ha presentato due nuovi prodotti, lo smartphone Honor 7i, caratterizzato dall'originale fotocamera flip up e dallo scanner per impronte digitali posizionato sul fianco e Band Zero il suo primo indossabile.

Giornata di presentazioni quella di oggi per Honor, brand "economico" della cinese Huawei: durante un evento l'azienda ha infatti presentato un nuovo smartphone, Honor 7i, e un indossabile a metà strada tra fitness band e smartwatch, Band Zero.

Il primo è un dispositivo di fascia media con display da 5.2 pollici Full HD con l'ottimo rapporto tra schermo e corpo dello smartphone pari al 79.8%, SoC Qualcomm Snapdragon 616 con processore octa-core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, batteria da 3100 mAh e modulo 4G-LTE, che si distingue però soprattutto per altre due caratteristiche, la fotocamera posteriore montata su un supporto ruotabile di 180° e il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali posizionato su un lato, una soluzione inusuale che però dovrebbe offrire un'ergonomia molto migliore.

La fotocamera utilizza un sensore da 13 Mpixel e un obiettivo con apertura f/2.0 e, secondo Honor, è dotata di un ISP di qualità paragonabile a quello di una reflex, che dovrebbe consentire prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione, con immagini meno rumorose.  

Oltre all'Honor 7i come dicevamo inoltre oggi ha debuttato anche l'interessante Honor Band Zero, un dispositivo indossabile, a metà strada tra fitness band e smartwatch, che può connettersi via Bluetooth allo smartphone, sia esso equipaggiato con Android (dalla versione 4.4 in poi) o iOS (dalla release 7 in su).

band zero

Realizzato in metallo ha cassa circolare ed è impermeabile all'acqua secondo le specifiche IP68. Band Zero misura 38 x 95 mm per 25 grammi e vanta un display OLED da 1.06 pollici di diagonale, con una risoluzione di 128 x 128 pixel. Notevole l'utilizzo di una batteria da 70 mAh che consente quattro giorni di utilizzo e fino a 14 giorni in stand-by con una sola carica.

Al momento Honor 7i e Band Zero sono già disponibili in Cina (il primo in pre-ordine) e non è chiaro se saranno commercializzati anche al di fuori dei confini nazionali. Aggressivi come sempre i prezzi, pari rispettivamente a 1599 e 399 yuan, ossia circa 250 e 63 dollari