Tom's Hardware Italia
Android

Huawei P20, la versione Lite potrebbe costare 369 euro

La gamma di smartphone Huawei P20 continua a essere al centro di indiscrezioni. L'azienda cinese alzerà il sipario su questi dispositivi il 27 marzo a Parigi, ovvero tra circa tre settimane. In attesa dell'evento di presentazione, nella giornata di oggi sono emersi quelli che potrebbero essere i prezzi di listino dei prodotti in questione. L'indiscrezione […]

La gamma di smartphone Huawei P20 continua a essere al centro di indiscrezioni. L'azienda cinese alzerà il sipario su questi dispositivi il 27 marzo a Parigi, ovvero tra circa tre settimane. In attesa dell'evento di presentazione, nella giornata di oggi sono emersi quelli che potrebbero essere i prezzi di listino dei prodotti in questione.

L'indiscrezione arriva da Roland Quandt, noto leaker che in passato si è già dimostrato affidabile. Attraverso il proprio profilo Twitter, ha snocciolato le cifre che potete vedere nello screen sottostante: 369 euro per il Huawei P20 Lite, 679 euro per il P20, 899 euro per il P20 Pro. I numeri dopo la virgola, indicati con le X, potrebbero indicare per tutti i tre 90 o 99 centesimi, un dettaglio tutto da confermare.

Si tratta di cifre non ufficiali ma che appaiono comunque veritiere. Del resto, il P10 e il P10 Plus sono stati commercializzati lo scorso anno, rispettivamente, a 649 euro e 820 euro. Huawei potrebbe dunque alzare leggermente i prezzi, mantenendosi comunque al di sotto dei listini dei diretti concorrenti.

Leggi anche: Huawei P20 Lite, ecco le foto e i primi dettagli

Occorre inoltre ricordare, visto quanto avvenuto in passato, che le cifre diffuse da Roland Quandt dovrebbero riguardare il mercato tedesco. È probabile che in Italia possano essere leggermente superiori ma non di molto

Huawei P20 Pro

Da sottolineare anche l'ennesima indicazione circa l'abbandono del suffisso "Plus" a favore di quello "Pro", un elemento già emerso in queste settimane e che, proprio nelle scorse ore, è stato ulteriormente confermato da un cartellone pubblicitario dedicato alla gamma Huawei P20 apparso in Spagna.

Leggi anche: Huawei P20 Plus, batteria da 4.000 mAh per sfidare i rivali

Non resta che attendere il 27 marzo. Huawei dovrebbe puntare per questi nuovi smartphone soprattutto sul comparto fotografico, con il P20 Pro che potrebbe essere equipaggiato con ben tre fotocamere posteriori. La sfida con il Samsung Galaxy S9 si giocherà dunque a colpi di foto e video.


Tom's Consiglia

Huawei Mate 10 Pro, attuale phablet top di gamma dell'azienda, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di oltre 100 euro rispetto al prezzo di listino.