Tom's Hardware Italia
Smartwatch

Huawei P30: l’azienda regalerà un rinnovato Watch GT al preordine?

Secondo il sito tedesco WinFuture, Huawei potrebbe presentare due nuovi modelli del suo smartwatch Watch GT. I dispositivi potrebbero essere dati in omaggio a chi preordinerà uno dei futuri Huawei P30.

Nuovo giorno, nuove informazioni sull’evento che si terrà il 26 marzo a Parigi dove Huawei alzerà il sipario sui membri della famiglia P30. Secondo il sito tedesco WinFuture, i top di gamma saranno accompagnati da due nuove versioni di Huawei Watch GT, lo smartwatch presentato insieme al Mate 20 Pro lo scorso ottobre.

I modelli si chiameranno Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant. Quest’ultima è anche ritratta in alcune immagini nella colorazione Dark Green e Orange. A ben guardare, non ci sono grandi differenze con il modello precedente. Ciò che sembra cambiare è il colore della ghiera e della cassa che pare più chiaro e i pulsanti fisici sembrano assottigliati. Mancano dettagli sulle possibili differenze in termini hardware e software.

Credit Image: WinFuture

Secondo la stessa fonte, i nuovi smartwatch avranno le stesse caratteristiche del predecessore di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione che trovate qui. Integreranno, dunque, un display OLED da 1,39 pollici e sarà mosso dal sistema operativo proprietario LiteOS. Per quanto riguarda i presunti prezzi, il modello Elegant dovrebbe arrivare sul mercato a 229 euro che diventano 249 euro per la variante Active. Si tratta di un costo un po’ più elevato rispetto al modello base che ha fatto il suo debutto a 199 euro.

Inoltre, pare che Huawei sia intenzionata a dare in omaggio uno dei due smartwatch a chi prenoterà i prossimi P30. Una strategia adottata già in occasione dei preordini di Mate 20 e che porta a ridurre in parte il costo degli smartphone che – sicuramente – non sarà irrisorio. In ogni caso, per il momento si tratta solo di indiscrezioni che potranno trovare fondamento solo in sede di presentazione che – come detto in apertura – si svolgerà tra due settimane.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile su Amazon con oltre 200 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.