Android

Huawei, ricavi in aumento dell’87% nella prima metà del 2015, anche grazie all’Italia

Huawei ha annunciato di aver raggiunto quota 48.2 milioni di smartphone venduti nei primi sei mesi del 2015, con un incremento del 39% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I miglioramenti si notano soprattutto nel segmento di fascia alta, contribuendo a un incremento dei ricavi fino all'87% per un totale di 7,23 miliardi di dollari.

Il colosso cinese ha più che raddoppiato le spedizioni in Cina, oltre a un'importante crescita in Europa, Africa e Medio Oriente.  Huawei ha sottolineato come Italia e Spagna siano stati i mercati più redditizi nell'area europea.

huawe p8 product 15

Nel 2014, Huawei ha venduto 75 milioni di smartphone, ma il 2015 si prospetta come l'anno del raggiungimento dei 100 milioni di unità vendute, una pietra miliare per l'azienda. Quest'anno infatti Huawei ha presentato numerosi prodotti di qualità, tra cui Ascend P8, Honor 7 e l'atteso Mate 8 di cui abbiamo parlato oggi, senza contare che sarà coinvolta nella realizzazione del successore di Nexus 6.

Ma anche altri produttori cinesi oltre a Huawei stanno riscuotendo un gran successo. Xiaomi ad esempio è riuscita, nella sola prima metà di quest'anno,  a vendere oltre 35 milioni di smartphone, con ben 14 trimestri alle spalle continuamente con il segno positivo grazie a terminali di successo che hanno saputo conquistare il pubblico. In particolare Redmi 2 e Redmi 2A hanno raggiunto quota 13 milioni di unità vendute.  Stesso discorso in casa Meizu, con M2 Note che ha festeggiato 10 milioni di smartphone prenotati ad appena una settimana di distanza dalla presentazione.

Huawei Ascend P8 Smartphone, Argento Huawei Ascend P8 Smartphone, Argento
Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento
Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero