Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Affare su queste cuffie Sony: il secondo sconto si svela al checkout Affare su queste cuffie Sony: il secondo sconto si svela al ...
Immagine di META vuole accedere alle foto private sul vostro smartphone META vuole accedere alle foto private sul vostro smartphone...

I carrier mobili aprono alla pubblicità multimediale

Sprint Nextel, Verizon Wireless e Cingular Wireless concederanno maggiore spazio agli inserzionisti per sostenere economicamente, ed ampliare, l'offerta di contenuti.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pubblicato il 19/09/2006 alle 11:14 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:13
  • I carrier mobili aprono alla pubblicità multimediale
  • Pag 2

Il battage pubblicitario sta per contaminare anche i contenuti multimediali della telefonia mobile. La scorsa settimana, durante la CTIA Wireless IT & Entertainment 2006 conference, tre fra i più importanti carrier mobili statunitensi hanno annunciato la prossima "apertura" al marketing pubblicitario, includendo di fatto spot, messaggi e banner nei servizi multimediali ad abbonamento.

La questione non riguarda più la possibilità di farlo, o quando, ma quale sia la strategia migliore. "La pubblicità è l'unico modo per i carrier per potenziare l'offerta dei contenuti. Non sono in grado di arricchire i loro cataloghi senza i proventi pubblicitari, anche perché un rincaro degli abbonamenti sarebbe improponibile", ha spiegato Tom Burgess, CEO di Third Screen Media, società specializzata nel settore pubblicitario per content provider e carrier.

Sprint Nextel inizierà questo autunno; Verizon Wireless e Cingular Wireless non hanno divulgato dettagli ma stanno progettando soluzioni in grande stile. "Stiamo analizzando il problema da vicino; non posso ancora dire nulla al riguardo, ma se prendiamo ad esempio il mercato televisivo via cavo è indiscutibile che il modello di business ad abbonamento, con la pubblicità, si è dimostrato vincente", ha dichiarato Rob Hyatt, direttore esecutivo del Dipartimento "Entertainment and premium content" di Cingular.

Anche i mobile virtual network operator (MVNO) si stanno muovendo verso questa direzione: ad esempio Amp'd Mobile ha recentemente annunciato di aver siglato un contratto pubblicitario con Procter & Gamble per la distribuzione di spot sul suo servizio video. Negli Stati Uniti, effettivamente, si tratta di una grande novità, dato che nessun operatore normalmente include pubblicità nei suoi servizi; solo i siti Web dei content producer, a cui si accede via cellulare, fanno ampio uso di questa opzione. "Sono convinto che l'apertura dei carrier nei confronti della pubblicità possa arricchire le offerte del 30%", ha sottolineato Burgess.

"Fino ad ora siamo stati piuttosto cauti. Le persone considerano il cellulare uno strumento decisamente più personale di quanto non sia il PC. La pubblicità potrebbe essere vista come una violazione di questo spazio", ha dichiarato Lowell McAdam, COO di Verizon Wireless.

Leggi altri articoli
  • I carrier mobili aprono alla pubblicità multimediale
  • Pag 2

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #5
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #6
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Articolo 1 di 5
META vuole accedere alle foto private sul vostro smartphone
Meta accede alle foto private del rullino per "elaborazione cloud", analizzando volti e contenuti tramite AI con termini che permettono uso futuro dei dati.
Immagine di META vuole accedere alle foto private sul vostro smartphone
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Affare su queste cuffie Sony: il secondo sconto si svela al checkout
Offerta imperdibile per le Sony WH-1000XM5 con noise cancelling premium: da 399€ scendono a 329€ e poi al checkout a soli 269€ circa.
Immagine di Affare su queste cuffie Sony: il secondo sconto si svela al checkout
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Gli USA non si fidano, OnePlus nei guai?
Preoccupazioni per i dati utenti e server collegati alla Cina potrebbero portare a un'indagine federale completa.
Immagine di Gli USA non si fidano, OnePlus nei guai?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I nuovi pieghevoli Samsung saranno da record
Un nuovo leak sembra anticipare la sorpresa di Samsung: pieghevoli sottilissimi per combattere la concorrenza cinese.
Immagine di I nuovi pieghevoli Samsung saranno da record
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Perché comprare oggi un Galaxy S25? Scopri il premio che sparirà domani
Oggi 30 giugno è l'ultimo giorno per ricevere in omaggio un Galaxy Book4 direttamente da Samsung. Si deve acquistare solo un Galaxy S25.
Immagine di Perché comprare oggi un Galaxy S25? Scopri il premio che sparirà domani
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.