Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Shortcuts di Apple verrà completamente trasformato dall'IA Shortcuts di Apple verrà completamente trasformato dall'IA...
Immagine di WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti...

Il display di Galaxy S24+ è meglio di quello di S24 Ultra

C'è una singola caratteristica di Galaxy S24+ che supera persino il nuovo modello Ultra di Samsung: il display è più nitido!

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Pubblicato il 18/01/2024 alle 11:11

Samsung ha nuovamente alzato l'asticella con la serie Galaxy S24 e, tra i tre modelli flagship, il Galaxy S24+ si distingue per essere il vero protagonista di questo salto generazionale.

La nuova serie presenta display Dynamic AMOLED 2X con tecnologia LTPO/HOP, la quale offre tempi di risposta al tocco più veloci e livelli di luminosità massima di 2.600 nit su tutta la gamma. Le novità includono una tecnologia Vision Booster migliorata e una nuova funzione chiamata Adaptive Color Tone. Per la prima volta, i modelli base e Plus godono di un refresh rate adattivo da 1-120Hz, un miglioramento rispetto al 48-120Hz degli smartphone dello scorso anno.

Mentre le risoluzioni dei display del Galaxy S24 e S24 Ultra rimangono praticamente invariate, è il Galaxy S24+ a beneficiare dell'aggiornamento più significativo.

Il Galaxy S24 base mantiene la stessa risoluzione del Galaxy S23, ossia 2340 x 1080 pixel. Grazie a cornici più sottili e un leggero cambiamento nel rapporto di aspetto, il display del Galaxy S24 Ultra offre un conteggio di pixel leggermente superiore rispetto al Galaxy S23 Ultra, registrando 3120 x 1440 pixel invece di 3088 x 1440. 

Il Galaxy S24+ è il modello che ha fatto il più grosso salto di qualità. Il modello del 2024 vanta ora una risoluzione di 3120 x 1440 pixel, allineandosi all'Ultra e superando di gran lunga il Galaxy S23+, che presentava una risoluzione FHD+ di 2340 x 1080 pixel, mentre il nuovo flagship abbraccia il mondo del QHD+. Inoltre, il Galaxy S24+ vanta uno schermo leggermente più grande da 6,7 pollici rispetto al pannello da 6,6 pollici del Galaxy S23+.

Un particolare effetto collaterale di questo aggiornamento è che ora il Galaxy S24+ offre una qualità d'immagine maggiore persino del Galaxy S24 Ultra.

Il Galaxy S24+ deve comprimere tutti quei pixel in un'area display più piccola di 6,7 pollici rispetto ai 6,8 pollici dell'Ultra. E poiché il Plus eguaglia la risoluzione dell'Ultra, il suo pannello ha la densità di pixel più elevata. Lo schermo del S24+ raggiunge i 516 pixel per pollice, mentre il Galaxy S24 Ultra ne conta 505. Non è una differenza enorme e probabilmente non sarà percepita a occhio nudo. Tuttavia, tecnicamente parlando, il display Dynamic AMOLED 2X del Galaxy S24+ è il più nitido dei tre nuovi top di gamma.

Fonte dell'articolo: www.sammobile.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Google ha lanciato un'app per eseguire modelli AI in locale
  • #2
    Microsoft mette fine al caos sulle porte USB-C dedicate alla ricarica
  • #3
    Cosa aspettarsi da Windows 11 25H2: tutte le novità
  • #4
    RTX Pro 6000: la regina del gaming dal prezzo impossibile
  • #5
    Un Ryzen AI Max economico è spuntato su Geekbench
  • #6
    TikToker veri fingono di essere creazioni di Veo 3
Articolo 1 di 5
WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti
Senza internet a cosa serve uno smartphone?
Immagine di WindTre down, smartphone "inutili" per milioni di utenti
21
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Shortcuts di Apple verrà completamente trasformato dall'IA
L'app Shortcuts è uno strumento potente di automazione, ma l'IA sta rivoluzionando questo campo. Ecco come Apple può adattarsi.
Immagine di Shortcuts di Apple verrà completamente trasformato dall'IA
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Galaxy S26 potrebbe segnare la rottura tra Samsung e Google
Samsung potrebbe abbandonare Google, ma questa volta non per Bing: un possibile addio con la prossima serie Galaxy S26.
Immagine di Galaxy S26 potrebbe segnare la rottura tra Samsung e Google
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Uno screenshot ogni 5 minuti: così il governo controlla lo smartphone (in Corea del Nord)
Un telefono nordcoreano è stato mostrato dalla BBC: vediamo un po' quali incredibili "segreti" nasconde un comune smartphone in Corea del Nord
Immagine di Uno screenshot ogni 5 minuti: così il governo controlla lo smartphone (in Corea del Nord)
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Nothing prepara una sorpresa per il lancio di Phone (3)
Il Nothing Phone (3) costerà di più, per addolcire il lancio l'azienda prepara anche un paio di cuffie over ear di alta qualità.
Immagine di Nothing prepara una sorpresa per il lancio di Phone (3)
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.