Il Galaxy Alpha in bianco è davvero bello in foto

Il Galaxy Alpha si mostra in tutto il suo splendore grazie a una serie di foto comparse su Weibo. Intanto per poche ore è stato possibile anche prenotarlo su un negozio online.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Samsung Galaxy Alpha è comparso nuovamente online e fino a poche ore fa sembrava essere (erroneamente) prenotabile sul negozio online inglese Mobilefun. Il prezzo di listino per la versione sbloccata da 32 GB era di 549 sterline, al cambio 689 euro.

Galaxy Alpha

Insomma il momento della presentazione ufficiale probabilmente è sempre più vicino. Due settimane fa abbiamo potuto godere delle prime foto della versione nera; adesso è giunto il momento di quella bianca, e in questo caso l'artefice del "leak" è Weibo.

Dalle foto si può vedere come la finitura metallica valorizzi ulteriormente il design, questa volta squadrato e in linea con l'ultimo trend. Sotto il profilo tecnico lo smartphone in questione dovrebbe montare uno schermo Super AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Si parla poi di un processore Octa-core Exynos 5, fotocamera principale da 12 Megapixel e secondaria da 2,1 Megapixel. Confermato il supporto 4G e la presenza del lettore di impronte digitali. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.4.2 Kitkat.

###old3077###old

A quando la presentazione del Galaxy Alpha? Secondo indiscrezioni il 13 agosto, ma non vi è certezza perché al giro precedente qualcuno parlava del 4 agosto.