Il nostro LG Optimus G Pro ha uno schermo da 5,5" Full HD

LG Optimus G Pro arriva in Corea del Sud con uno schermo in vetro curvo da 5,5 pollici, a differenza della versione giapponese dotata di display da 5 pollici. Il resto delle caratteristiche è simile, a partire dal quad-core Snapdragon 600 da 1.7 GHz. Nel secondo trimestre il prodotto arriverà anche in altri paesi.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG ha annunciato che l'Optimus G Pro con Android 4.1.2 Jelly Bean debutterà in Corea del Sud questa settimana, dopodiché nel corso del secondo trimestre arriverà negli Stati Uniti e altri paesi, tra cui speriamo anche l'Italia - maggiori dettagli li avremo probabilmente al Mobile World Congress.

Questo terminale non è in assoluto un inedito, in quanto se ne conoscono la maggior parte delle caratteristiche da diverso tempo. Bisogna tuttavia specificare che se nel caso del modello giapponese ci troviamo davanti a uno schermo da 5 pollici, in questo abbiamo un display 5,5 pollici con schermo curvo che secondo l'azienda dà al dispositivo un effetto "2.5D".

A ogni modo questo display raggiunge una risoluzione Full HD (400 ppi), mentre all'interno troviamo una soluzione Snapdragon 600, un nome dietro cui si nasconde un chip quad-core Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1.7 GHz. Il terminale è dotato anche di 2 GB di RAM e 32 GB di spazio per l'archiviazione dati - espandibili tramite microSD fino a 32 GB.

La parte fotografica è composta da una soluzione posteriore da 13 megapixel con Flash LED, e una frontale da 1,2 megapixel. Non manca il supporto LTE e la batteria - rimovibile e ricaricabile in modalità wireless - è da 3140 mAh. Il tutto è racchiuso in uno spessore pari a 9,4 millimetri.

Optimus G Pro sarà disponibile tra pochi giorni nel paese asiatico presso gli operatori SK Telecom, KT e LG Uplus a 968.000 won, al cambio circa 670 euro. Ricordiamo inoltre che l'azienda sudcoreana commercializza l'Optimus G, che ha uno spessore di 8,45 mm e pesa 145 grammi. Ha uno schermo LCD IPS TrueHD da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel e un chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core APQ8064 da 1.5 GHz.

Anche in questo caso ritroviamo 2 GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 1.4 megapixel. Presente la connettività LTE, mentre la batteria è da 2210 mAh.