Il servizio N-Gage di Nokia arriva in ritardo

La possibilità di scaricare i giochi sui cellulari compatibili arriverà qualche settimana più in là per ritardi nel test del servizio.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nokia, società leader nel mercato dei telefoni cellulari, ha reso pubbliche, in agosto, molte informazioni relative a N-Gage: non si tratta di un nuovo cellulare della serie, bensì di un servizio che permetterà di scaricare, sui terminali compatibili, giochi prodotti da EA, Capcom, Vievendi e I-Play. Nomi di calibro, che avrebbero dovuto supportare il servizio già dal momento del lancio, previsto per i primi giorni del mese di novembre, data che non sarà rispettata.

L'annuncio arriva da un portavoce della casa finlandese, che rivela che lo slittamento è dovuto "ad un ritardo nel beta test del software. Il lancio è stato rimandato di alcune settimane, ma il sito dovrebbe essere lanciato globalmente entro la fine dell'anno".

Per Nokia la nuova operazione N-Gage rappresenta un cambio di direzione: da un hardware ad un servizio dedicato al gioco. I prodotti saranno distribuiti digitalmente, permettendo a tutti gli utenti con un telefono compatibile con il servizio, con di provare tutti i giochi N-Gage prima di acquistare e scaricare la versione completa.

Inizialmente, un'applicazione scaricabile gratuitamente permetterà di fruire di N-Gage, mentre nei nuovi cellulari il servizio sarà integrato direttamente.Il prezzo dei giochi varierà da 6 a 10 €, soldi che verranno addebbitati su carta di credito oppure direttamente sul credito residuo della scheda prepagata.