Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Apple Notes arriva su Apple Watch con watchOS 26 Apple Notes arriva su Apple Watch con watchOS 26...
Immagine di Il nuovo update di Nova Launcher segna ufficialmente la fine di un'era Il nuovo update di Nova Launcher segna ufficialmente la fine...

Iliad, il 2022 sarà l'anno della telefonia fissa

Iliad, atteso per il 2022 lo sbarco nel mercato della rete fissa. Il marchio utilizzato per questi servizi sarà quasi sicuramente "Iliadbox".

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Pubblicato il 30/12/2021 alle 11:45 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:34

L'approdo di Iliad nel mercato della rete fissa è atteso ormai da diversi mesi. Nel 2020, dopo aver ottenuto l'autorizzazione generale da parte del MISE per operare anche come gestore di linea fissa, Iliad aveva siglato un accordo con Open Fiber per l'utilizzo della rete FTTH fino a 1Gbps. In quel momento si era pensato a uno sbarco imminente di Iliad in questo mercato – in ogni caso entro l'estate 2021 –, e invece, nel maggio 2021, il CEO di Iliad Group Thomas Reynaud ha annunciato il posticipo del progetto a data da destinarsi.

Ora però non dovrebbero esserci sorprese: con ogni probabilità, il 2022 sarà l'anno giusto per dare seguito all'iniziativa. Il modem Freebox Pop, già disponibile in Francia, dovrebbe essere il dispositivo che Iliad proporrà in Italia per il debutto nella rete fissa (tanto più che il supporto della lingua italiana è già presente). Inoltre, il marchio utilizzato per i servizi di rete fissa potrebbe essere Iliadbox, simile al "Freebox" francese. Il logo è già comparso per errore su alcuni totem proporzionali negli Iliad Corner, ma il personale ha provveduto subito a coprirlo con il logo Iliad che tutti conosciamo.

iliad-151398.jpg

L'attivazione delle nuove offerte di rete fissa si preannuncia facile e veloce: sarà possibile farlo online, certamente, ma dovrebbero essere coinvolte anche le SIMBOX, veri e propri "distributori automatici" di servizi Iliad.

Al momento, Iliad risulta partner di Open Fiber e FiberCop, con cui lavorerà per garantire il lancio della banda larga fissa il prima possibile. Per il resto, il board di Iliad Group non si è mai sbilanciato più di tanto in questi mesi. L'obiettivo è di preservare il cosiddetto "launch-impact", evitando di dare troppe informazioni sia sulla data del lancio che sulle caratteristiche dell'offerta.

Problemi di ricezione? Estendi la copertura della tua rete Wi-Fi con Google Nest Wifi! Lo trovi in offerta su Amazon ancora per pochi giorni.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #2
    Bolt Graphics promette una GPU 13 volte più veloce di RTX 5090
  • #3
    Canva sta diventando una cosa molto diversa da quello che conoscete
  • #4
    Amazon Luna mi ha sorpreso e potrebbe sorprendere anche voi
  • #5
    AMD alza l’asticella: Radeon 8060S sorprende nel gaming
  • #6
    Google sta uccidendo internet come lo conosciamo
Articolo 1 di 5
Il nuovo update di Nova Launcher segna ufficialmente la fine di un'era
Il fondatore di Nova Launcher ha dovuto lasciare lo sviluppo dell'app e interrompere il progetto open source, suscitando malcontento nella comunità Android
Immagine di Il nuovo update di Nova Launcher segna ufficialmente la fine di un'era
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Apple Notes arriva su Apple Watch con watchOS 26
Apple Notes arriva finalmente su Apple Watch con watchOS 26, colmando una lacuna di lunga data nella disponibilità dell'app sul dispositivo indossabile.
Immagine di Apple Notes arriva su Apple Watch con watchOS 26
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
iPhone 17: ora potete ripararlo ufficialmente da soli
Apple ha lanciato il programma Self Service Repair negli Stati Uniti nell'aprile 2022, consentendo agli utenti di riparare i propri dispositivi.
Immagine di iPhone 17: ora potete ripararlo ufficialmente da soli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Samsung Pass presto salverà documenti e carte d'identità
Samsung Pass si prepara ad aggiungere una nuova funzione per salvare informazioni e foto di documenti personali degli utenti.
Immagine di Samsung Pass presto salverà documenti e carte d'identità
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
vivo X300 Pro: molto più che il miglior cameraphone dell'anno | Recensione
Il vivo X300 Pro è uno smartphone che eccelle sotto praticamente ogni aspetto... oltre a essere il miglior cameraphone attualmente in commercio.
Immagine di vivo X300 Pro: molto più che il miglior cameraphone dell'anno | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.