Android

Instagram, le storie si visualizzano direttamente da Facebook

Continua il progetto di Mark Zuckerberg di volere unificare in un’unica piattaforma WhatsApp, Facebook e Instagram. L’ultimo passo riguarda proprio le ultime due. La società di Menlo Park ha cominciato a testare la funzione che permette di visualizzare le storie di Instagram direttamente da Facebook. La novità per il momento è riservata solo ad alcuni utenti.

A farci sapere se stiamo visualizzando una storia pubblicata sull’una o l’altra piattaforma ci penserà il colore. Le storie di Facebook circonderanno di blu l’immagine del profilo; mentre quelle di Instagram utilizzeranno le stesse tonalità dell’icona dell’applicazione. Il contenuto potrà essere visualizzato solamente dai già follower che hanno collegato il loro account a Facebook e hanno attivato la funzione.

L’esperienza non cambia. Le storie verranno condivise con le stesse persone che ci seguono, verrà mostrato il nostro nickname e le visualizzazioni e le risposte saranno consultabili direttamente dall’app di Instagram. A quanto pare, tutte le regole sulla privacy sono rispettate. È l’utente stesso a decidere se rendere visibili le proprie storie anche su Facebook.

Come detto in apertura, la funzione è in fase di test ed è riservata solo a un numero ristretti di utenti. Facebook deciderà se renderla disponibile a livello globale o meno a seconda dei feedback che otterrà dagli utenti che la stanno testando. Insomma, continua quel processo ambizioso e complesso che porterà davvero all’unificazione di WhatsApp, Facebook e Instagram. Piano che sembra concretizzarsi sempre più.

Il nuovo Xiaomi Mi 10 con 8 GB di RAM è disponibile all’acquisto su Amazon con un leggero sconto. Lo trovate a questo link.