Android

Instagram consiglia gli account da non seguire più in base alle interazioni

Ora è ufficiale: Instagram consiglierà quali utenti smettere di seguire in base alle nostre interazioni. La novità era stata anticipata circa 4 mesi fa da Jane Manchun Wong, leaker sempre attenta ai cambiamenti che interessano il mondo dei social. Oggi è stata la stessa società ad annunciare che il cambiamento è ufficialmente disponibile.

Non è raro per gli utenti pentirsi di aver seguito un account, forse perché i contenuti pubblicati non rispecchiano più i loro interessi. Quando la quantità di persone indesiderate seguite aumenta eccessivamente, pulire il feed potrebbe essere un’operazione abbastanza complessa. Instagram ha però deciso di ideare un modo per aiutare a effettuare questa sorta di “pulizia”.

Andando nel proprio account e cliccando su “Seguiti”, ci troveremo di fronte alla classica lista che contiene tutte le persone seguite. All’inizio, però, troveremo nuove voci che separeranno gli account con cui interagiamo da quelli che invece non riescono a catturare il nostro interesse.

L’aggiornamento sembrerebbe essere lato server e, di conseguenza, non dovrebbe essere necessario scaricare un aggiornamento dedicato. Prima che sia disponibile per tutti gli iscritti, potrebbero passare ancora un po’ di giorni.

Oppo Reno 5G, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.