Continua lo scontro tra Intel e Nvidia. Anand Chandrasekher, vicepresidente senior della divisione Ultra Mobility di Intel, ha risposto per le rime all'amministratore delegato di Nvidia, colpevole di aver "sparato a zero" su Moorestown.
Moorestown è l'architettura x86 a 45 nanometri di Intel per tablet e smartphone (Moorestown è un elefante, Tegra 2 è il migliore.
"Il famoso Jen-Hsun…deve controllare meglio le sue informazioni e deve fare un ripasso di matematica", ha dichiarato Chandrasekher.

"Intel può raggiungere i consumi necessari per i chip degli smartphone. Non è questione di limite fisico, né di mancanza di abilità nella progettazione. È semplicemente una questione di focus e psicologia. Finora non abbiamo messo tra gli obiettivi dell'architettura x86 un tale livello di consumi", ha aggiunto il vicepresidente della divisione Ultra Mobilit.
Chandrasekher ha tuttavia dovuto ammettere che Moorestown è solo un punto di partenza. In futuro arriverà Medfield, che sarà prodotto a 32 nanometri e avrà certamente più successo.
Intel sta guardando anche al mercato dei chip "baseband". L'azienda collabora con Infineon e ST-Ericsson. Per quanto riguarda la tecnologia 3G, Intel ha la licenza da Nokia ma non ancora deciso come la implementerà .