Intel rivede i pepati commenti su ARM e iPhone

Intel costretta a ritrattare completamente le dichiarazioni sopra le righe di alcuni suoi rappresentanti su i chip ARM e l'iPhone di Apple.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel si è affrettata a "rivedere" i commenti concessi da alcuni suoi rappresentanti all'IDF di Taipei. Anand Chandrasekher, general manager dell'Ultra Mobility Group di Intel, ha rilasciato una nota stampa volta a stemperare i toni aggressivi usati per commentare i chip di ARM e l'iPhone di Apple.

"La CPU a basso consumo Atom non è ancora in grado di permettere una durata della batteria simile a quella dei telefonini con processore ARM; Intel ha intenzione di diventare più competitiva in questo settore, ma non lo è ancora. Inoltre, Apple offre con l'iPhone un prodotto estremamente innovativo che permette nuove ed eccitanti opportunità di mercato. Le affermazioni fatte a Taiwan erano inappropriate e i rappresentati di Intel non avrebbero dovuto commentare in alcun modo i prodotti altrui".

Una ritrattazione completa, utile per mantenere rapporti di reciproco rispetto con Apple e ARM. Come affermato da Chandrasekher, Intel ha ancora un lungo cammino davanti a sè per guadagnarsi una posizione di rilievo nel comparto degli smartphone. Atom è un passo importante, la miniaturizzazione e le future evoluzioni dovranno fare il resto.