iOS 4.3 a dicembre, ecco l'abbonamento a The Daily

iOS 4.3 potrebbe essere prossimo: secondo indiscrezioni tra le diverse novità sarà integrata la possibilità di abbonarsi a giornali e riviste, come l'esclusivo The Daily per iPad che News Corporation sta ultimando con la collaborazione di Apple.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple potrebbe presentare iOS 4.3 a metà dicembre. A pochissimo dall'uscita di iOS 4.2 è già partita la "speculazione" sulla prossima versione dell'OS per dispositivi portatili/tascabili della Mela. Il sito MacStories, citando fonti anonime, scrive che verrà reso disponibile un aggiornamento che consentirà agli utenti di abbonarsi a contenuti, come il nuovo The Daily (The Daily, il primo quotidiano per tablet al mondo), il quotidiano per iPad che stanno ultimando News Corp e Apple (Jobs e Murdoch lavorano insieme a The Daily).

La presentazione dovrebbe avvenire a breve, si vocifera il 9 dicembre. Apple dovrebbe tenere un evento dove annuncerà abbonamenti e partnership con giornali e periodici. MacStories scrive che Apple spera di rendere disponibile iOS 4.3 il 13 dicembre, dopo l'evento. Oltre agli aggiornamenti già citati, la nuova versione dovrebbe risolvere qualche problema con AirPlay.

iOS 4.3 potrebbe inoltre essere l'occasione per inaugurare i nuovi datacenter Apple situati in Carolina del Nord, progettati per consentire di espandere i servizi cloud dell'azienda - da MobileMe fino allo streaming di canzoni con iTunes.