Apple

iPad come secondo schermo di Windows con l’app Duet Display

L'applicazione Duet Display è stata aggiornata a ora permette di usare un iPad come secondo schermo anche su Windows, oltre che su OS X come già faceva prima. Una novità più che interessante per chi si muove molto, perché permette di avere due schermi anche in mobilità.

Duet Display

Proposta a 9,99 euro Duet Displaly è già nota agli utenti OS X da alcuni mesi, e nonostante il prezzo sostenuto è molto apprezzata proprio perché permette di usare l'iPad come secondo schermo. Se le esigenze lo permettono, dopotutto, costa meno che uno schermo vero e proprio ed è sicuramente più portatile.

Una volta installata l'applicazione, sull'iPad e sul computer Windows, basterà collegare l'iPad tramite il cavo per usarla. Chi ha provato la versione Windows dice che ogni tanto manca un po' di fluidità ma in generale le prestazioni sono più che valide. Come schermo dove tenere il client di posta elettronica o un documento di testo è un'alternativa più che valida.

Idealmente quindi ci si può mettere in borsa l'iPad con il notebook, come fanno molti, e volendo lavorare con due schermi anche in aeroporto, in albergo o presso sedi diverse dal proprio ufficio o dalla propria casa. Una bella comodità, che di certo molti possono apprezzare. Duet Display è ufficialmente compatibile con Windows 7 e Windows 8, ed è disponibile sull'App Store a 9,99 euro con uno sconto temporaneo del 40%. Il prezzo completo è invece 15,99 euro.