iPad Mini, Google Nexus 10 e gli amori di Belen

È iniziata la stagione del gossip informatico estivo con le indiscrezioni sull'iPad Mini e il Nexus 10. Si parla infatti di un iPad con schermo da 7 e 8 pollici di diagonale. Invece nel 2013 potrebbe arrivare il tablet Nexus da 10 pollici.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

iPad da 7 pollici e Google Nexus da 10 pollici saranno i protagonisti indiscussi del gossip estivo. Sulle spiagge italiane non si farà altro che parlare degli ultimi amori di Belen e delle dimensioni dei nuovi tablet. Digitimes e Bloomberg ieri hanno rincorso le ultime indiscrezioni provenienti dall'Oriente.

Al solito le fonti si nascondono negli uffici di Taiwan e nelle fabbriche dove si producono tutti i dispositivi del mondo. A volte ci azzeccano, altre no. Il gossip in fondo è così, e non è un caso che Dagospia sia una delle testate più seguite dalla politica e dal gotha della finanza e industria italiana.

Belen in compagnia del Samsung Galaxy Tab

A ogni modo l'iPad Mini che dovrebbe sbarcare sul globo-terracqueo entro la fine dell'anno avrà uno schermo di 7 oppure 8 pollici di diagonale. Esclusa la possibilità che vanti un Retina Display, anche se si parla di un pannello di qualità come lo Sharp IGZO da 330 pixel per pollice. Dovrebbe essere comunque sottile come l'iPad 2 e montare una batteria capace di garantire un'elevata autonomia. La versione da 8 GB dovrebbe avere un prezzo di listino compreso tra i 249 e i 299 dollari. Insomma, cercherà di rovinare la festa al Kindle Fire e sopratutto al nuovissimo Google Nexus 7.

Proprio sul fronte Google si fanno incessanti le voci di un possibile tablet Nexus 10, quindi con schermo grande. Nel 2013 potrebbe infatti essere presentato un nuovo modello realizzato da Wintek con panelli Optronics (AUO) di tipo OGS (one glass solution). Che dire: l'estate è appena iniziata, ci sarà ancora tempo per fare luce sui vaporware che ci attendono. Siamo condannati alla sauna e di conseguenza anche a qualche doccia fredda.