Tom's Hardware Italia
Apple

iPad Pro potrebbe essere disponibile a partire dall’11 novembre

Da quando l'ha annunciato lo scorso settembre, Apple non ha specificato alcuna data per il lancio dell'iPad Pro, ora però molteplici fonti parlano dell'11 novembre come data possibile per l'esordio sia nei negozi fisici che digitali, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti.

È da settembre che passate e ripassate davanti al vostro Apple Store in attesa che in vetrina compaia finalmente il tanto atteso iPad Pro, il primo tablet da 12.9 pollici con tastiera sganciabile e pennino prodotto dalla vostra azienda preferita? Allora l'attesa potrebbe essere quasi finita. Quasi.

Dal lancio del mese scorso infatti l'azienda di Cupertino non ha più dato notizie ufficiali riguardo all'iPad Pro, anche se inizialmente si era parlato genericamente di novembre come mese per il lancio sul mercato. Ma novembre quando?          A quanto pare secondo molteplici fonti considerate attendibili la data precisa potrebbe essere il prossimo 11 novembre, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, mentre altri parlano addirittura del 6 novembre. Quel che è sicuro comunque è che le altre nazioni probabilmente dovranno attendere ancora un altro po', ma comunque è un inizio.

office on ipad pro

Nella stessa data dovrebbero essere resi disponibili anche la Apple Pencil, al costo di 99 dollari, e la Smart Keyboard, che invece costerà 169 dollari. L'iPad Pro invece dovrebbe partire da un rezzo di 799 dollari per l'allestimento base.

Il nuovo tablet ibrido di Apple vanta uno schermo da 12.9 pollici e 2732 x 2048 pixel, un SoC Apple A9X e 32 o 128 GB di spazio per lo storage, unitamente a 4 GB di RAM.

Tra le altre caratteristiche sono da ricordare poi ancora una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e 4G-LTE (per la versione specifica) e batteria da 38.5 Wh, il tutto racchiuso in una scocca spessa poco meno di 7 mm e dal peso di 712 grammi.