iPhone 16 avrà una funzione degli smartphone Android di 10 anni fa

Secondo le ultime indiscrezioni iPhone 16 avrà due nuovi pulsanti in più rispetto al suo predecessore, oltre a un modulo per la fotocamera più sottile

Avatar di Giulia Di Venere

a cura di Giulia Di Venere

Editor

Quest'anno iPhone 16 promette di portare significativi aggiornamenti al design senza cambiare le dimensioni dello schermo. Sebbene manterrà lo stesso schermo da 6,1 pollici dei modelli attuali, secondo le ultime indiscrezioni iPhone 16 integrerà alcune modifiche chiave che riguardano soprattutto i pulsanti.

I modelli CAD del telefono mostrano un design simile a quello di iPhone 15, ma con alcune modifiche cruciali. Il primo cambiamento più evidente riguarda il modulo della fotocamera, ora più sottile, che ospita la fotocamera principale e ultra-wide allineate verticalmente, con l'unità flash posizionata strategicamente all'esterno della sporgenza.

Inoltre, Apple introdurrà due nuovi pulsanti sul lato del telefono. L'interruttore suoneria/silenzioso verrà sostituito dal tasto Azione, che permette agli utenti di personalizzare con facilità le azioni più frequentemente eseguite. Sul lato opposto, al di sotto del pulsante di accensione, si trova il nuovo tasto Cattura, progettato per semplificare le foto scattate in orizzontale. Questo pulsante non solo catturerà foto e video, ma consentirà anche di regolare la messa a fuoco e lo zoom con facilità.

Sembra dunque che Apple si stia preparando ad aumentare il quantitativo di pulsanti sui prossimi iPhone, anzichè diminuirlo. Stiamo parlando di un totale di due pulsanti diversi per il volume, un tasto Azione di piccole dimensioni, un tasto Cattura capacitivo e il pulsante di accensione. Queste novità saranno sufficienti perchè iPhone 16 riesca a conquistare il favore dei fan Apple?