iPhone 5 dual-SIM: basta una custodia da 40 euro

La Digirit SIM+ permette di usare due SIM con l'iPhone 5, ma per ora è solo un progetto in cerca di fondi.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Si chiama Digirit SIM+ ed è una speciale custodia che rende l'iPhone 5 un telefono dual-SIM, capace cioè di contenere e usare due schede telefoniche allo stesso tempo. L'utente potrà poi decidere tramite quale SIM è attiva in ogni momento.

Il prodotto è diretto a quelle persone (molte) che hanno un numero personale e uno per il lavoro, e spesso si trovano a girare con due telefoni. Di telefoni dual-SIM ne esistono tanti, ma a oggi chi vuole usare un iPhone deve arrangiarsi con un secondo telefono.

Digirit SIM+ potrebbe quindi avere successo, considerando quante persone hanno un iPhone e vorrebbero liberarsi del secondo cellulare. Per rendere le cose ancora più interessanti, Digirit ha pensato a un menù con il quale programmare gli orari in cui è attiva una SIM oppure l'altra, così da non dover fare la modifica manualmente tutti i giorni. La custodia, comprensibilmente, è piuttosto voluminosa e rende il telefono più ingombrante.

L'idea sembra buona, ma bisogna vedere se piacerà al pubblico. Digirit ha messo in piedi una campagna di finanziamento per raccogliere 40.000 dollari, e ce ne vogliono almeno 55 per assicurarsi uno degli esemplari prodotti, a cui aggiungere i costi per la spedizione. Vi può interessare?