iPhone 5 ha un problema che allarma i giocatori di Fruit Ninja

Uno sviluppatore inglese ha riscontrato un problema su iPhone 5. In pratica il nuovo display sembra sia affetto da un bug che si palesa con movimenti in diagonale ad alta velocità. Un video mostra che lo stesso problema non è presente su iPhone 4S.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

iPhone 5 soffre di un bug che impedisce un corretto scrolling con input in diagonale ad alta velocità. All'apparenza si tratta di un'inezia, che non è chiaro se sia da imputarsi a un problema software o hardware, ma di certo è un serio dramma per tutti i campioni di Fruit Ninja.

Battute a parte, il video che vedete in questa notizia (realizzato dal sito Recombu) mostra quanto rilevato dallo sviluppatore di videogiochi inglese CMA Megacorp. Nel filmato potetevedere due iPhone 4S e due iPhone 5, rispettivamente sia con iOS 6 che iOS 6.0.1.

###old1875###old

I due iPhone 4S non mostrano problemi, mentre gli iPhone 5 sembra che a un certo punto perdano la capacità di percepire gli input ad alta velocità. Si tratta di un problema che la maggior parte delle persone difficilmente noterà, ma che potrebbe davvero causare qualche problemino in quei giochi in cui si richiedono movimenti rapidi da un angolo dello schermo all'altro.

Potrebbe essere un bug di iOS, oppure del nuovo schermo da 4 pollici che, lo ricordiamo, adotta la tecnologia in-cell, cioè ha i sensori touch sono direttamente nell'LCD. Poiché il nuovo iPod touch è simile sul fronte hardware all'iPhone 5, dovrebbe essere affetto dallo stesso bug dello smartphone di Apple.