iPhone 6 Air: un video comparativo che fa ben sperare

Il blog cinese iFanr ha pubblicato un video comparativo che mostra il presunto pannello anteriore dell'iPhone 6 e quello dell'iPhone 5S.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone 6, che probabilmente si chiamerà Air, sarà presentato a fine settembre quindi non è un caso che si stiano moltiplicando video e indiscrezioni online. L'ultima chicca arriva dalla Cina, esattamente dal blog iFanr che ha pubblicato un video comparativo. Si vede il presunto pannello anteriore da 4,7 pollici dell'iPhone 6 (forse un mockup) e quello da 4 pollici dell'iPhone 5S.

Le differenze di dimensione sono notevoli; anche i profili angolari si mostrano arrotondati in un caso e piatti nell'altro. Da rilevare comunque che il nuovo pannello sembra più sottile del precedente, come a dimostrare che lo spesso del terminale non ne risentirà.

Sotto il profilo hardware quasi scontata la presenza del nuovo processore A8 da 2.8 GHz con 2 GB di RAM.

Mockup iPhone 6

Per quanto riguarda invece il tanto chiacchierato iPhone 6 da 5,5 pollici, si sa davvero poco. Forse è questa la grande incognita di settembre. Dovrebbe montare un pannello con cristallo di zaffiro, ma la produzione di questo vetro in partnership con Merrimack (New Hampshire) non sembra essere ancora a regime. Non meno importante il prezzo di listino, potrebbe essere davvero da capogiro.

Appuntamento al 25 settembre, come riportano alcune indiscrezioni? Difficile, di solito Apple ha sempre presentato gli iPhone di venerdì per gestire al meglio le reazioni del NASDAQ.