iPhone 6 da 5,5 pollici rimandato a causa della batteria

L'iPhone 6 da 5,5 pollici è stato rimandato al 2015 secondo fonti orientali. La causa si deve alle batterie. Non è possibile disporne di così sottili come le desidera Apple.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

iPhone 6 da 5,5 pollici, il primo smartphone gigante di casa Apple, probabilmente sarà rimandato al 2015. Secondo il Business Times di Taiwan i fornitori si sarebbero trovati di fronte a un problema insormontabile: le dimensioni della batteria. Apple sembrerebbe aver richiesto una batteria spessa non più di 2 mm, praticamente 0,8/0,9 in meno rispetto ai concorrenti.

iPhone 6 concept

La sfida è ardua perché a quanto pare Apple si sarebbe messa in testa di realizzare un iPhone di sesta generazione più sottile rispetto al 5S, a prescindere dall'incremento della diagonale dello schermo. Secondo le fonti orientali si tratterebbe di uno smartphone spesso circa 6,5/7 mm – contro i 7,6 mm del vecchio modello.

Per la batteria si parla di qualcosa di eccezionale: più sottile ma anche con il 50/70% di watt-ora in più rispetto al 5S. Forse a questo giro Tim Cook vuole troppo, ma al solito bisogna considerare che senza un prodotto davvero innovativo Apple rischia di rimanere indietro rispetto alla concorrenza sempre più agguerrita.

Per quanto riguarda invece l'iPhone 6 da 4,7/4,8 pollici non c'è nulla di nuovo al riguardo. La presentazione e la vendita dovrebbero essere programmate per il 2014.