iPhone 6: probabile anche una versione da 128 GB

Uno schema rivela la presenza di una possibile opzione di 128 GB per la memoria dell'iPhone 6.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

iPhone 6 potrebbe arrivare in commercio in versione da 128 GB. È questa l'ennesima di una lunghissima serie di indiscrezioni sul prossimo smartphone di casa Apple che potrebbe esordire il 9 settembre.

La soffiata – sempre da prendere con le pinze perché nulla è ufficiale – stavolta arriva da GforGamers, che facendo affidamento a quanto appreso dalla centro di assistenza GeekBar riferisce che l'iPhone 6 sarà prodotto nelle versioni da 16, 64 e 128 GB. Il modulo da 16 GB sarà prodotto da Toshiba e Hynix, quello da 64 GB sarà fornita da Hynix, Toshiba e SanDisk, mentre per i 128 GB Apple dovrebbe affidarsi esclusivamente a Toshiba.

iPhone col buco?

Come potete vedere dall'immagine mancherebbe la memoria da 32 GB, anche se questo non significa necessariamente che non arriverà un iPhone con questa dotazione. Quello che è da chiarire è se la dotazione di 128 GB (sempre che si concretizzi) sia un'opzione per entrambi i modelli in arrivo o solo per la versione top del 5,5 pollici, che visto il prezzo non è del tutto da escludere.  

Un indizio al riguardo potrebbe essere la presenza in tabella di un solo fornitore per le memorie da 128 GB: forse sarà installato davvero solo su una piccola percentuale di prodotti, quindi non serve una produzione ingente come per gli altri tagli.

Possibili opzioni di memoria

Sembrano inoltre riconfermate le informazioni che circolavano tempo fa riguardo al pannello posteriore con un foro lasciato dal logo Apple, che alcuni hanno interpretato come l'indizio per l'illuminazione quando si ricevono notifiche, altri come un sistema per migliorare la ricezione o per le connessioni NFC. Al momento si tratta puramente di speculazioni, la verità non si saprà prima dell'annuncio ufficiale.