Apple

iPhone 6s ed iPhone 6s Plus impermeabili? Sì, ma non ufficialmente

Da quando esistono i cellulari, si è sempre cercato di migliorarne la resistenza e, per quanto riguarda riguarda l'impermeabilità, ultimamente si sono fatti grandi progressi.

Uno degli smartphone più costosi e famosi al mondo, l'iPhone, ancora non prevede però questa caratteristica, o almeno non ufficialmente.

Stando infatti a voci di corridoio non confermate, i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus risultano essere resistenti all'acqua. In realtà, più che di voci di corridoio, si tratta di video comparsi su YouTube nei quali sono mostrati i nuovi iPhone completamente funzionanti anche dopo un bel bagnetto di oltre un'ora.

iPhone 6s Waterproof

Anche se i test amatoriali affermano che la nuova gamma è completamente resistente all'acqua, Apple non ha confermato la notizia e di fatto la garanzia non ricopre nessun danno provocato da immersioni accidentali e non. Dopo la scoperta, i ragazzi di iFixit si sono cimentati nello smontaggio dei nuovi dispositivi ed hanno fatto alcune scoperte che altro non fanno che confermare quanto mostrato nei video.

È stata trovata una particolare striscia adesiva che certamente non è messa li per tenere incollato lo schermo visto che è fissato con delle viti apposite. Lungo tutto il perimetro è presente anche una guarnizione di 0,3 millimetri, ed anche questa, probabilmente è per garantirne l'impermeabilità, così come il silicone che protegge ogni cavo e connettore.

Molte voci di corridoio parlano di un futuro iPhone 7 waterproof, tuttavia ribadiamo che i nuovi iPhone non sono ufficialmente impermeabili e sconsigliamo quindi ogni possibile prova.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb