Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di I Pixel 10 nascondono una sorpresa sotto la scocca I Pixel 10 nascondono una sorpresa sotto la scocca...
Immagine di iOS 26, tantissimi iPhone non riceveranno le nuove funzioni iOS 26, tantissimi iPhone non riceveranno le nuove funzioni...

iPhone 7 da quattro pollici, iPhone 6S solo in tagli grandi

Secondo un analista ritenuto affidabile Apple non proporrà un nuovo smartphone da 4 pollici nel 2015, ma invece terrà in catalogo l'iPhone 5S fino all'autunno del 2016. Il 5S però manca del chip NFC, necessario per usare Apple Pay direttamente dal telefono.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Pubblicato il 23/04/2015 alle 11:35

Non ci sarà un nuovo iPhone da 4 pollici quest'anno, ma bisognerà accontentarsi dell'iPhone 5S almeno fino al 2016, quindi con l'iPhone 7. Questa è l'opinione di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities che negli anni si è fatto una buona reputazione per le sue previsioni azzeccate riguardo ad Apple.

sequence 01 still002 2

Secondo Ming-Chi Kuo al momento l'iPhone 5S si vende ancora molto bene, e alla fine di quest'anno diventerà l'offerta base del catalogo Apple andando a sostituire l'iPhone 5C, che oggi costa 429 euro senza contratto e con 8 GB di memoria.

Chi sperava in un nuovo modello di piccole dimensioni dovrà quindi fare buon viso a cattivo gioco e attendere almeno un altro anno - oppure orientarsi su un prodotto Android o Windows Phone. L'iPhone 5S in effetti può fare tutto quello che fa un iPhone 6, e a parte l'ovvia dimensione dello schermo l'altra differenza rilevante riguarda la presenza del chip NFC, che rende l'iPhone 6 e iPhone 6S pienamente compatibili con Apple Pay.

Un problema con cui si può certo convivere, prima di tutto perché non tutti i consumatori né tutte le banche sono pronte ad abbracciare il nuovo metodo di pagamento, e poi anche perché chi proprio ci tiene può sempre abbinare l'iPhone 5S all'Apple Watch e usare quest'ultimo come strumento di pagamento.

Leggi anche: iPhone 6C da 4 pollici insieme al 6S, idea strana ma sensata

Ming-Chi Kuo crede che Apple sia intenzionata a sfruttare uno smartphone che ormai è molto economico da produrre, e la sua analisi è sensata. Allo stesso tempo però contrasta con le voci circolate in passato secondo cui Apple sta preparando un iPhone 6C da 4 pollici per il prossimo autunno. Entrambe le ipotesi hanno un loro senso, secondo voi qual è quella giusta? 

Apple iPhone 5s 16GB 4G Oro Apple iPhone 5s 16GB 4G Oro
 Acquista
APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento (NUOVO) APPLE iPhone 6 - 16 GB - 4G - Argento (NUOVO)
 Acquista
Apple iPhone 6 Plus 16GB Silver 16GB 4G Argento Apple iPhone 6 Plus 16GB Silver 16GB 4G Argento
 Acquista
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    AMD potrebbe aver confermato l'esistenza di Steam Deck 2
  • #2
    Meta in seri guai, rischia decine di miliardi di dollari di multa per averci fregato
  • #3
    Cosa sono le DRAM+ e come cambieranno i PC
  • #4
    L'OLED sugli handheld è una pessima idea: indovinate perché?
  • #5
    Un click per spiarti: 40.000 videocamere accessibili a chiunque, senza password
  • #6
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Articolo 1 di 5
iOS 26, tantissimi iPhone non riceveranno le nuove funzioni
iOS 26 introduce il design Liquid Glass e molte novità per tutti gli utenti iPhone, ma solo alcuni modelli riceveranno questi aggiornamenti esclusivi.
Immagine di iOS 26, tantissimi iPhone non riceveranno le nuove funzioni
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I Pixel 10 nascondono una sorpresa sotto la scocca
Google starebbe integrando il supporto Qi 2.2 magnetico per Pixel 10 insieme agli accessori proprietari Pixelsnap: tutte le novità attese per il lancio.
Immagine di I Pixel 10 nascondono una sorpresa sotto la scocca
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Pericolo surriscaldamento, Google taglia la batteria di questo Pixel
Nuovi problemi di batteria colpiscono gli smartphone Pixel, confermando le difficoltà tecniche ricorrenti della linea di smartphone di Google.
Immagine di Pericolo surriscaldamento, Google taglia la batteria di questo Pixel
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
5 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
Il Prime Day è sempre più vicino. Tanti sperano di trovare gli smartphone in offerta. Se i prezzi dovessero ridursi su questi modelli, non perdete tempo.
Immagine di 5 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Addio custom ROM? Google rende la vita più difficile
Google conferma che il progetto AOSP continuerà, ma introduce modifiche che complicano agli sviluppatori la creazione di ROM.
Immagine di Addio custom ROM? Google rende la vita più difficile
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.