Android

ITROR, lo smartphone mette alla prova la vostra memoria

Secondo un recente studio, gli smartphone causano amnesia digitale, una nuova e strana "patologia" che fa lentamente regredire le nostre capacità di memorizzazione. Sia che soffriate o meno di amnesia digitale, lo sviluppatore Markus Bodner ha creato un videogioco che rende lo smartphone un valido strumento per migliorare la nostra memoria piuttosto che peggiorarla.

Itror: In The Right Order è da poco approdato su Android ed iOS, e come suggerisce il suo nome, è un puzzle-game nel quale dovrete ricordare l'ordine giusto di alcune figure.

Itror

Il funzionamento è molto semplice e permette un approccio graduale. Inizialmente al giocatore saranno mostrate solo una manciata di elementi da ricordare, mano a mano che si completano i singoli round, verrà aggiunta una nuova icona di volta in volta. Questo processo sarà ripetuto ad ogni nuovo livello fino al round 35, che potrebbe sembrare l'end-game ma che in realtà decreta l'inizio della fase endless di Itror.

Arrivati al livello 35, si sbloccheranno due nuove modalità di gioco. La prima è chiamata "Double or Nothing" dove al giocatore viene data la possibilità di giocare e rigiocare il trentacinquesimo livello aumentando di volta in volta il punteggio, di fatto è la modalità endless che permetterà tante divertenti sfide con i vostri amici.
La seconda modalità è chiamata "Back to Front", qui invece il giocatore dovrà ricordare le icone nell'ordine inverso a come gli vengono proposte.

Il titolo è già disponibile al download gratuito, tuttavia prevede un unico acquisto in-app del costo di circa 3 euro che sblocca il gioco completo ed elimina ogni tipo di pubblicità.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5