Android

Kindle in prova per 30 giorni, soddisfatti o rimborsati

Amazon ha avviato la promozione "Provalo senza impegno" associata agli ereader Kindle, Kindle Paperwhite, Kindle Paperwhite 3G, e anche a tutti i tablet della gamma Fire. Come riportato dal pulsante bene in evidenza, il sito di e-commerce offre la possibilità di acquistare uno dei prodotti, provarlo e se insoddisfatti restituirlo entro 30 giorni dalla consegna.

Kindle

Una prova senza impegno insomma, che prevede il rimborso integrale del prezzo di acquisto nel caso di resto. Inoltre, come specificato sul sito, qualora doveste decidere di effettuare il reso non sarete obbligati a resettarlo perché Amazon garantisce che l'operazione verrà comunque effettuata una volta che il prodotto sarà tornato nei suoi magazzini.

Questo comunque non comporterà la perdita dei contenuti acquistati durante il test, che rimarranno associati all'account Amazon.it, di modo che vi si possa accedere da qualsiasi altro dispositivo Kindle o Fire o dalle applicazioni di lettura Kindle. Per tutti i dettagli fate riferimento all'apposita pagina.

Kindle Kindle
Tablet Kindle Fire HD. Kindle Fire 7, ora in HD Tablet Kindle Fire HD. Kindle Fire 7", ora in HD
Kindle Paperwhite Kindle Paperwhite
Kindle Fire HDX Kindle Fire HDX
Kindle Paperwhite 3G Kindle Paperwhite 3G

La promozione è partita la scorsa settimana per spingere le vendite della gamma Kindle. In realtà, anche se per gli altri prodotti non c'è il bollino "Provalo senza impegno" i 30 giorni di tempo per il reso valgono su tutta la merce in vendita, come si può leggere sulla pagina pubblica dedicata alle politiche di reso.

L'azienda di Seattle infatti offre ai suoi clienti una tempistica di reso doppia rispetto a quanto prevede la normativa: 30 giorni, contro i 14 giorni di legge. Un particolare che non è per niente trascurabile quando si valuta un acquisto online.