Android

Kindle Touch e Touch 3G arrivano in Italia prima del previsto

Amazon.it ha confermato che i nuovi Kindle Touch e Kindle Touch 3G saranno disponibili 6 giorni in anticipo rispetto alla data precedentemente annunciata del 27 Aprile. Le spedizioni infatti sono iniziate oggi. 

Kindle Touch

“Il quantitativo di ordini da parte dei clienti in tutto il mondo per la nostra nuova linea di Kindle a inchiostro elettronico ha superato le nostre aspettative”, ha commentato Jorrit Van der Meulen, vice presidente Kindle, Amazon EU SARL. “Kindle Touch e Kindle Touch 3G sono i dispositivi di lettura con più funzioni attualmente disponibili sul mercato, sono dotati di un eccezionale schermo a inchiostro elettronico di ultima generazione, di un sistema che permette di voltare pagina in modo rapido e di una batteria con durata estesa fino a due mesi. Sappiamo che i clienti italiani sono impazienti di provare questi nuovi Kindle, ed è proprio per questo che siamo entusiasti di poterli consegnare con diversi giorni di anticipo rispetto alla data annunciata”.

A quasi un mese dalla presentazione ufficiale ecco quindi arrivare la linea touch del noto reader e-book. Leggermente più ingombranti (17,2 cm x 12 cm x 1,01 cm) – anche se di pochi millimetri, hanno un peso compreso tra 213 grammi e 220 grammi (3G), e vantano una capienza doppia, ovvero 4 GB (circa 3mila libri). Da sottolineare poi che “scaricare e leggere libri” tramite il Kindle Touch 3G è sempre gratuito in oltre 100 Paesi e territori grazie a specifici accordi con gli operatori mobili. La navigazione via browser ovviamente sarà a pagamento.

###old1183###old

Amazon Kindle Touch e Kindle Touch 3G costano rispettivamente 129 euro e 189 euro.