Kodak IM5, uno smartphone per chi ha lo scatto facile

Kodak IM5 è uno smartphone Android da 5 pollici semplice da usare e con un comparto fotografico basato su fotocamera da 13 Megapixel. Kodak ha pensato a un pacchetto software specifico per gli scatti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Kodak IM5 è un nuovo smartphone Android KitKat con schermo da 5 pollici realizzato da Bullitt Group. Si rivolge soprattutto agli utenti meno smaliziati, coloro che cercano un terminale semplice da usare ma desiderano sfruttare ogni potenzialità fotografica. Come prevedibile quest'ultima componente è quella chiave grazie a un'unità principale da 13 Megapixel, secondaria da 5 Megapixel e software dedicato.

Kodak IM5

Kodak IM5

L'interfaccia della home è molto semplificata: con un solo tocco si può accedere a ogni funzione fondamentale. Kodak ha sviluppato con cura tutti gli strumenti per l'editing e la gestione delle foto. Non manca anche la possibilità di affidarsi a servizi di stampa, un app store dedicato (apps) e l'accesso a Google Play.

Kodak IM5 retro

Kodak IM5 retro

Sotto il profilo hardware si sottolinea l'impiego di un processore MediaTek octa-core a 1.7Ghz, 8 GB di ROM (espandibili via SD) e 1 GB di RAM. Lo schermo è un LCD IPS da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il peso complessivo è di 120 grammi.

La distribuzione in Europa inizierà in primavera, mentre il prezzo di listino sarà di 225 euro.