Tom's Hardware Italia
Apple

L’Apple Store di Milano in piazza Liberty apre il 26 luglio

L'inaugurazione dell'avveniristico Apple Store di Piazza Liberty a Milano ha finalmente una data: il prossimo 26 luglio. A rivelarla è stata Angela Ahrendts, responsabile retail di Apple, durante un'intervista a Io Donna. Per il momento la struttura è interamente nascosta, ma il progetto, realizzato come forse saprete dallo studio di Norman Foster, è ben noto […]

L'inaugurazione dell'avveniristico Apple Store di Piazza Liberty a Milano ha finalmente una data: il prossimo 26 luglio. A rivelarla è stata Angela Ahrendts, responsabile retail di Apple, durante un'intervista a Io Donna.

Per il momento la struttura è interamente nascosta, ma il progetto, realizzato come forse saprete dallo studio di Norman Foster, è ben noto ed è basato su un approccio "non invasivo" alla piazza, visto che lo store vero e proprio sarà situato sotto al piano stradale, nei locali del vecchio cinema Apollo, mentre la piazza sarà dominata da un parallelepipedo trasparente su cui di giorno scorrerà dell'acqua mentre di sera avrà la funzione di schermo cinematografico, con le scale di accesso allo Store che potranno essere utilizzate come sedili, trasformando la piazza in una sorta di arena cinematografica a cielo aperto.

piazzarender

A differenza degli altri due Apple Store presenti a Milano in periferia all'interno di centri commerciali, quello di piazza Liberty ha scelto anche un approccio molto differente, non solo perché è in pieno centro a due passi da Piazza Duomo, ma perché fungerà da vero centro culturale, con possibilità di ospitare eventi sulla piazza antistante, mentre all'interno si terranno i Today e la gente sarà accolta e potrà intrattenersi grazie non solo al Genius Bar e al Genius Groove, ma anche a due "viali" alberati che ospiteranno anche panchine e lungo cui saranno esposti gli accessori.

Leggi anche: Apple, il nuovo store di Milano sarà spettacolare!

Insomma il nuovo Apple Store non sarà un semplice negozio, ma un "luogo totale", un salotto e un aggregatore che farà da tramite con la città e da catalizzatore.


Tom's Consiglia

iPhone 8, nella versione da 64 GB di storage, è in offerta su Amazon con 200 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.