Tom's Hardware Italia
Smartwatch

L’AppleCare+ per l’Apple Watch Edition costa 2000 euro

L'AppleCare+, il servizio di garanzia aggiuntiva, costa 2000 euro per l'Apple Watch Edition. Cifre più basse per Watch e Sport.

Pronti a sborsare 2000 euro per avere l'estensione di garanzia AppleCare+ per l'Apple Watch Edition? Da poche ore in Germania è possibile prenotare i nuovi smartwatch di casa Apple, quindi non deve stupire che siano stati divulgati anche i prezzi delle garanzie aggiuntive. Bizzarro il fatto che negli Stati Uniti, malgrado il cambio alla pari si possano pagare solo 1500 dollari.

Nello specifico dall'acquisto si ha diritto a complessivi tre anni di copertura. La nota curiosa è che in caso di veri e propri incidenti (massimo 2) viene richiesto un ulteriore esborso di 950 euro.

applecare+
AppleCare+

In pratica qualsiasi riparazione è coperta, ma se cade nella tazza del water o viene sbranato da un cane tocca pagare. Ovviamente nei tre anni AppleCare+ si dispone di un servizio call center con tecnici Apple, copertura in ogni luogo del mondo, spese di spedizione a carico di Apple e sostituzione immediata. È prevista anche la sostituzione della batteria se questa dimezza l'operatività.

Il costo della super garanzia per l'Apple Watch Edition è altissima perché l'oggetto in questione parte dai un listino di 11mila euro. Il più caro in oro raggiunge i 17mila euro, praticamente un'automobile di classe media.

applecare+ watch
Watch Sport

L'AppleCare+ per l'Apple Watch Sport base però costa 65 euro mentre per il Watch si spendono 89 euro. In caso di incidente vengono chiesti rispettivamente 65 e 89 euro aggiuntivi. La copertura equivale a quella obbligatoria europea, quindi di fatto due anni dall'acquisto.

In ogni caso per procedere con le attivazioni bisogna decidersi entro 60 giorni dall'acquisto.