Swype

Ci sono tante tastiere che si possono installare su Android, ma non sono tutte uguali. Alcune funzionano malino, mentre altre non danno le giuste garanzie in termini di sicurezza. Ecco perché ne abbiamo selezionate cinque che secondo noi sono le migliori in assoluto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Swype

SwypeL'altro pezzo da novanta nel mondo delle tastiere alternative è Swype; in effetti potremmo dire che questa tastiera sta a SwiftKey come General Motors sta a Ford. Entrambi sono prodotti maturi, apprezzati e ricchi di funzioni aggiuntive.

Swype offre naturalmente la possibilità di scrivere senza staccare il dito dalla tastiera, e permette di scrivere in due lingue contemporaneamente - molto comoda per i bilingui o chi in genere usa abitualmente un'altra lingua oltre alla propria.

Swype ha una versione gratuita e una che costa 75 centesimi. I temi aggiuntivi vanno acquistati separatamente, e ce ne sono di vario genere. Su Android Swype si affida alle funzioni TalkBack ed Explore By Touch, che la rendono adatta alle persone ipovedenti. La funzione taglia/copia/incolla è integrata e ha gesti dedicati. 

Motorola Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB Motorola Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB