Tastiera Google

Ci sono tante tastiere che si possono installare su Android, ma non sono tutte uguali. Alcune funzionano malino, mentre altre non danno le giuste garanzie in termini di sicurezza. Ecco perché ne abbiamo selezionate cinque che secondo noi sono le migliori in assoluto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tastiera Google

Tastiera GoogleOriginalmente la tastiera ufficiale di Google lasciava parecchio a desiderare, sopratuttto in confronto a prodotti avanzati come SwiftKey o Swype. Negli ultimi tempi però è migliorata molto e ora può competere con gli altri prodotti.

La tastiera Google è gratuita, permette di usare le gesture per scrivere sia parole che intere frasi, è compatibile con molte lingue, ha qualche tema personalizzato (non molti).

Fu la prima tastiera a integrare le nuove emoji di KitKat. Può non sembrare molto ma, dopo anni di mediocrità e bruttezza nelle emoji, KitKat portò una bella ventata di freschezza. Questo dettaglio da solo portò molti utenti a scegliere la tastiera Google, mentre i concorrenti si stavano adeguando.

La tastiera Google integra anche il riconoscimento vocale di Google, noto anche come text-to-speech, da usare per dettare il testo invece di scriverlo con le dita. Questa funzione è migliorata molto negli ultimi due anni, e i passi vanti si riflettono nella tastiera Google. Per quanto riguarda la funzione predittiva invece c'è ancora un po' di lavoro da fare, ma l'apprendimento integrato - sui servizi e le applicazioni Google – è di grande aiuto. 

LG G3 Smartphone 16 GB LG G3 Smartphone 16 GB