LG difende lo Snapdragon 810: calore? A noi pare a posto

Il vice presidente LG del Mobile Product Planning difende lo Snapdragon 810 dalle critiche: non sembra avere problemi di surriscaldamento e pare andare bene.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

"Sono molto consapevole della serie di preoccupazioni nel mercato riguardanti lo Snapdragon 810, ma le prestazioni del chip sono piuttosto soddisfacenti… non capisco perché c'è un problema sul calore", ha dichiarato a Reuters Woo Ram-chan, vice presidente LG del Mobile Product Planning.

LG Flex 2

LG Flex 2: urka, non è che si è scaldato troppo?

È tutta qui la "difesa" di LG nei confronti dei presunti surriscaldamenti del SoC Snapdragon 810, per altro comprensibile dato che è montato sul nuovo G Flex 2 - disponibile dal 30 gennaio in Corea del Sud. Da quando stanno circolando indiscrezioni su questo problemino e dopo la conferma di Bloomberg sul (possibile) passo indietro di Samsung, nell'ambiente non si parla d'altro.

smartphone lg con snapdragon 800
LG Nexus 5 LG Nexus 5
LG D802 G2 LG D802 G2

Dichiarazioni ufficiali di Samsung sul suo Galaxy S6 o di Qualcomm sui suoi SoC non ce ne sono ancora state. Magari le gole profonde stanno cercando di danneggiare i marchi coinvolti. Oppure effettivamente lo Snapdragon 810 ha un problema, che però sarà risolto in tempo. Oppure ancora le criticità non solo legate allo a questo SoC, ma all'uso che ne fa Samsung sui suoi dispositivi.

Non resta che attendere le prime recensioni e test, ma se il giorno della presentazione ufficiale Samsung parlerà solo del suo SoC Exynos saremo sulla buona strada per intuire la verità.