LG G-Slate, uno dei primi tablet con schermo 3D

Display 3D da 8,9 pollici da guardare senza occhiali e prezzo di 299 euro sono gli ingredienti innovativi del nuovo tablet di LG in arrivo a breve.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

I tablet PC concorrenti dell'iPad che sono stati presentati al CES e che arriveranno in commercio quest'anno (22 Tablet per il 2011, ed è solo l'inizio) potrebbero essere destinati ad avere vita breve. LG, infatti, ha annunciato che saranno presto disponibili tablet con display 3D che non richiedono gli occhiali (Samsung, il 3D senza occhialini è un lusso per tutti - Nuovi Toshiba TV LCD, ecco il 3D senza occhialini).

Stando a quanto riportato da un sito francese, infatti, un portavoce di LG avrebbe confidato che sarà presto in commercio un tablet G-Slate con un display 3D di questo tipo, con diagonale utile di 8,9 pollici.

L'LG G-Slate è un tablet con display 3D che non richiede l'uso degli occhiali

I display 3D che non richiedono l'uso degli occhiali sono una delle novità più rilevanti del 2010 e saranno al centro dell'innovazione tecnologica dei prodotti del 2011. Nintendo venderà a breve un 3DS con questa peculiarità (Nintendo 3DS, ecco le prime foto dettagliate).

Stando alle indiscrezioni, il G-Slate di LG dovrebbe essere in grado di visualizzare film 3D senza problemi. La configurazione del prodotto di LG dovrebbe essere basata su Tegra 2 a 1 GHz e non dovrebbe mancare la connessione 4G. Fra gli altri elementi della configurazione sarebbero inclusi una webcam 3D e il sistema operativo Android Honeycomb.

Il prezzo si preannuncia decisamente appetibile rispetto a quelli dei concorrenti iPad (iOS 4.3 svela le nuove funzionalità dell'iPad 2) e Galaxy Tab (Samsung Galaxy Tab WiFi Only e 4G in arrivo): 299 dollari. Se le indiscrezioni fossero confermate, il tablet di LG potrebbe arrivare in commercio entro la fine di questo trimestre.