LG G3 arriva il 27 maggio: un nuovo nemico per il Galaxy S5

Sulla base di un invito alla stampa manca poco meno di un mese alla presentazione del nuovo top di gamma di LG, noto come G3. Le specifiche tecniche e i materiali lo renderanno il nemico giurato del Galaxy S5?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Segnatevi questa data: 27 maggio. LG ha iniziato a spedire gli inviti ai giornalisti per un evento in cui, con tutta probabilità, presenterà il G3, il suo nuovo smartphone top di gamma Android, pronto a sfidare Galaxy S5 e HTC One M8. "Essere semplici vuol dire essere grandi", recita l'invito, con una G ben evidenziata che lascia pochi dubbi sul tema dell'evento, che forse avrà spazio anche per qualche sorpresa.

La frase sembra essere stata scritta su una superficie metallica spazzolata, il che fa pensare un ulteriore balzo in avanti sul fronte della qualità per il prodotto di casa LG. Sulle caratteristiche di questo terminale si specula da tempo, e per ora le ultime notizie indicano uno schermo 2K (QHD, 2560x1440) di grandi dimensioni (tra cinque e sei pollici) e senza cornice o quasi.

Si ipotizza anche che monterà il SoC Snapdragon 805 affiancato da 3 GB di RAM. In modo simile al G2, avremo dei tasti sulla parte posteriore per la gestione di alcune operazioni difficilmente effettuabili con una mano sola, date le grandi dimensioni del display. Tra le colorazioni, oltre a quella scura che sembra emergere dall'invito, dovrebbe esserci anche quella dorata, ormai un must tra i terminali di fascia alta.